venerdì 1 aprile 2011

Scopri i comfort dell’Hotel Franca, vicino alle piste di Bormio e Sondrio

Le montagne della Lombardia sono un vero e proprio sogno per gli appassionati di sci e sport invernali. Il territorio lombardo è caratterizzato da alte montagne, che spesso superano i 3.000 metri, su cui sono state create 70 stazioni sciistiche, 390 impianti di risalita e più di 12.300 km di piste da discesa. Le vallate della regione ospitano infine 590 km di piste di sci da fondo.

Fra le più rinomate ski area ricordiamo quelle della Valtellina, soprattutto nella zone di Sondrio e Bormio. Se avete in mente di sciare in Valtellina, vi consigliamo di scegliere un hotel che vi dia la possibilità di provare ski area diverse, come l’Hotel Franca di Tovo Sant’Agata. Si tratta di un hotel in Valtellina che gode di una posizione strategica fra le stazioni sciistiche di Aprica (Sondrio) e Bormio, dalle quali dista circa mezz’ora.

In entrambe le ski area troverete attrezzature d’avanguardia e la possibilità di sciare a tutti i livelli. In particolare la ski area di Aprica, suddivisa in 4 zone, ha dedicato la zona 1 esclusivamente ai principianti, ed è molto sicura soprattutto per i bambini.

L’Hotel Franca è un hotel in Valtellina rinomato fra gli sportivi, perché possiede dei servizi specifici a loro dedicati: un’area attrezzata solo per mountain bike, un laghetto privato per la pesca sportiva, guide qualificate per fare trekking, ciaspolate e sci d’alpinismo nei vicini boschi. Fra i comfort anche una piscina all’aperto, in cui abbronzarsi col caldo sole di montagna d’estate.

L’hotel in Valtellina “Franca” è infatti aperto tutto l’anno, anche perché è possibile sciare in Valtellina persino durante la stagione estiva. Le piste da sci in Valtellina non temono le stagioni, e presso la ski area di Bormio da maggio a novembre il Passo Stelvio, un suggestivo ghiacciaio, ospita le piste da sci della Valtellina estive. L’Hotel Franca dista dal Passo solo 50 minuti, e sia in inverno che in estate vi troverete delle offerte speciali dedicate agli sciatori.

Nessun commento:

Posta un commento