lunedì 4 aprile 2011

Riviera Hotel Residence, una visita a San Giovanni Rotondo tra gli itinerari religiosi

Eccezionali le testimonianze religiose da trovare a San Giovanni Rotondo, il luogo di Padre Pio che della fede ha fatto la sua ragione di vita, caricando di significato una terra in passato arida di spirito. Qui ogni anno si ritrovano pellegrini e semplici visitatori, che affidano la propria preghiera alle grazie del Santo.

Meta fondamentale del profondo itinerario religioso del Gargano, quello che in tempi antichi rappresentava la Via Sacra Longobardorum, San Giovanni Rotondo è peculiare per le sue casette bianche con i tetti rossi, ma soprattutto per le numerose testimonianza storiche legate ai luoghi di preghiera.

Il Convento dei Cappuccini e la Casa Sollievo della Sofferenza sono profondamente legate a Padre Pio, la cui tomba è conservata nella Chiesa di Santa Maria degli Angeli, poco distante dal convento e dal centro cittadino, e meta prediletta da pellegrini o semplici turisti.

A pochi km da San Giovanni Rotondo, l’hotel a Rodi Garganico Riviera Hotel Residence è una buona scelta non solo per la serenità del posto, sul mare e con punti di interesse storico e paesaggistico a pochi passi, ma anche per la possibilità di recarsi in visita in luoghi particolari, che testimoniano il profondo attaccamento alla tradizione ed alla fede di questa terra.

È possibile scegliere tra la formula hotel o residence, con servizi comodi per chi è in vacanza con tutta la famiglia. La struttura dispone inoltre di un pratico parcheggio per gli ospiti, e di un ristorante con ampia scelta di menu.

Approfittare delle offerte sul Gargano di Riviera Hotel Residence è una buona occasione per vivere fino in fondo una terra che oltre alle sue bellezze paesaggistiche, propone un itinerario religioso che invita a abbandonare per un attimo i panni del turista, per indossare quelli del pellegrino in visita a chiese e santuari che rendono unico il patrimonio culturale della Puglia.

Nessun commento:

Posta un commento