lunedì 27 settembre 2010

Visitare Tricase: itinerari e monumenti nel Salento!

Il Salento è famoso per le sue splendide città d'arte come Lecce o Gallipoli e per le sue meravigliose località balneari come Porto Cesareo.

Tuttavia ci sono diverse località "minori" dove è possibile passare delle splendide vacanze, non solo nel periodo estivo ma in qualsiasi periodo dell'anno.

Ne è un esempio Tricase, uno dei tanti piccoli gioielli della Puglia, una cittadina che stupisce e, al tempo stesso, affascina per la bellezza del suo mare e per l'entroterra ancora piuttosto aspro.

Tricase è, ovviamente, di origini medievali, ed è situata in una zona della Puglia in cui sono presenti diverse testimonianze preistoriche di grande valore e interesse che ogni anno attirano tantissimi turisti.

Ovviamente, visitare Tricase significa ammirare lo splendido mare che sorprende con i suoi magnifici colori e con le sue spiagge di sabbia finissima che rendono le giornate molto piacevoli soprattutto per i più piccoli.

Nel centro storico di Tricase si possono osservare diversi monumenti di grande interesse come la Chiesa dei Diavoli, l'affascinante Chiesa Madre o il suggestivo Convento dei Domenicani, oggi sede operativa del municipio.

Insomma se ancora non hai deciso dove passare le tue vacanze il Salento e, in particolare, Tricase offrono la soluzione giusta per un viaggio divertente e affascinante in qualsiasi periodo dell'anno.

Nessun commento:

Posta un commento