giovedì 2 settembre 2010

Villa Scalea per i tuoi ricevimenti a Palermo

Sulla Piana dei Colli, a pochi passi da Palermo, ci sono dimore storiche e ville d'epoca che costituivano, nei secoli XVIII e XIX, le residenze di ricchi e benestanti siciliani i quali si ritiravano in un ambiente più fresco per sfuggire al caldo estivo opprimente dell'Isola.

Tra queste, che a tutt'oggi vengono utilizzate come sale congressi o come villa per ricevimenti a Palermo, spicca Villa Scalea.

Immersa nella tranquillità di un parco con alberi secolari, è una prestigiosa dimora che, grazie alla sua bellezza ed al suo stile, è diventata un punto di riferimento per alcuni eventi che si svolgono sull'Isola. In particolare, oltre ai già citati congressi e ricevimenti, Villa Scalea è richiesta per set fotografici, location per scene cinematografiche, spot pubblicitari e sfilate di moda.

Questo perchè la struttura stessa della villa, grazie ai suoi magnifici scorci, mantiene ancora intatto il fascino del '700, periodo in cui fu costruita.

Se l'esterno presenta uno splendido giardino con enormi ficus di magnolia e rare piante tropicali, è l'interno ad attrarre per la sua scala liberty ed i suoi ampi saloni.

Questi ultimi, situati al piano nobile, presentano preziose decorazioni a stucco, tempera ed affreschi, che consentono grazie alla loro superficie di ospitare qualsiasi tipo di evento, da meeting riservati ad esposizioni e mostre d'arte.

Ciò grazie anche alla capacità di soddisfare le più svariate richieste di catering che può includere anche un buffet in giardino.

La bellezza di Villa Scalea è ravvisabile in tutti i suoi particolari, anche i più piccoli, che la rendono unica nel suo genere.


Gracias!

Nessun commento:

Posta un commento