martedì 2 novembre 2010

Visitando la penisola sorrentina

Con il Vesuvio come sfondo e un paesaggio costiero di indiscutibile bellezza, Sorrento è una delle mete turistiche più gettonate.
Ma la bellezza, si sa, non è tutto, e alla lunga può annoiare. Ed ecco quindi un ricco patrimonio storico culturale a completare il già ricco carnet.

In effetti Sorrento è stata abitata fin dall’antichità e ha subito varie dominazioni, senza però perdere la sua identità. Il centro storico della città è di origine romana, mentre le mura cinquecentesche recentemente sono state oggetto di un meticoloso lavoro di recupero e valorizzazione, che ne hanno restituito l’antico splendore.

Tra i luoghi da visitare la Chiesa di San Francesco di Assisi ed il suo chiostro trecentesco, scelta come location di molti matrimoni, il Museo Correale di Terranova, dichiarato il più bel museo di provincia italiano, il Museo della tarsia lignea, dedicato all’intarsio, i resti della villa romana di Pollio felice e la Villa di Agrippa Postumo inglobata nell’attuale hotel Bellevue Syrene.

Inoltre Sorrento, grazie alla sua posizione, è un punto di partenza ottimale per visitare i caratteristici dintorni.
Se disponi di un budget limitato, troverai una vasta scelta di hotel economici Sorrento. E per deliziare ulteriormente il tuo palato concediti una cena in un ristorantino caratteristico o magari una pizza filante in una pizzeria Sorrento, non resterai deluso!

Nessun commento:

Posta un commento