giovedì 25 novembre 2010

Trovare hotel a Lecce


Stai cercando un Hotel in provincia di Lecce? Allora vi consigliamo vivamente il sito http://hotel.lecce.it. Uno strumento utilissimo per trovare i migliori hotel in tutto il Salento.

Unica città inserita nella lista "Best in travel 2010" di Lonely Planet quale città da visitare nel 2010, insieme ad altre nove, per la bellezza dei suoi monumenti e del suo centro storico barocco, Lecce gode di una storia e di fiorente attività culturale che la pone come una delle più attive e vivaci città del meridione italiano.

Capitale indiscussa del Salento, Lecce può vantarsi di annoverare all'interno della prorpia provincia città esclusive come Gallipoli o Otranto. La città vanta diversi monumenti importanti. tutto il centro storico: i balconi e le terrazze delle abitazioni private sono decorate con splendidi ornamenti visibili ancora oggi nella loro quasi totalità. Il complesso monumentale di piazza del Duomo, che ospita oltre alla Cattedrale, il campanile alto 70 metri, il Vescovato del Seicento dalle forme rinascimentali e l’ex Seminario, è ad esempio circondato da bellissimi edifici barocchi.
Passeggiando per Lecce antica in maniera del tutto libera e non vincolata alla sola visita dei monumenti più celebri sarà possibile scoprire piccole e grandi meraviglie di architettura e fantasia, dalle chiese e i palazzi, alle piccole case dei cittadini.

Cosa aspettate? Un mondo barocco vi aspetta, prenotate le vostre vacanza a Lecce!

Nessun commento:

Posta un commento