martedì 25 ottobre 2011

Villa Orso Grigio vi offre la meravigliosa scoperta dei laghi del Trentino

Certe volte nella vita siamo posti di fronte a delle scelte, è indubbio. Però certe altre, per fortuna, potremmo optare per qualcosa che ci permetta di cogliere i classici due piccioni con una fava. Per esempio avete mai considerato i laghi del Trentino? Sono tanto belle le Dolomiti che comprensibilmente tutti collegano subito questa terra con la destinazione “montagna”, pensando alle prossime vacanze da organizzare. Eppure c’è che chi ci va per fare il bagno e per stare in spiaggia, proprio così.

Se poi avete la fortuna di trovare il più confortevole hotel benessere in Trentino allora il vostro soggiorno può davvero trasformarsi in un’esperienza indimenticabile, altro che mera vacanza. Diventa qualcosa da segnare sul calendario e da festeggiare quasi come si ricordano gli anniversari. Siamo certi che negli anni successivi non avreste più il dubbio: cerchereste sempre quell’albergo.

Con piacevoli escursioni in Trentino si possono abbinare il piacere di belle camminate all’ombra delle Dolomiti, con la seduzione dei laghi: il loro specchio placido, talvolta leggermente increspato dalle brezze e tutt’intorno imponenti pini cembri (dalle cui pigne ricavereste delle grappe superbe!) e il riflesso delle guardiane bianche, immobili, che incutono un misto di rispetto e timore. Verso sera poter ammirare il fenomeno dell’enrosadira, quando le montagne diventano rosa e rossicce, è uno dei motivi per i quali siamo al mondo.

Al vostro rientro il sogno potrebbe continuare se soggiornaste all’ORSOGRIGIO, un meraviglioso hotel 5 stelle situato in Via Regole 12 a Ronzone (TN). Trovereste infatti un ristorante gourmet, gestito dalla passione e dal talento di Cristian Bertol (magari lo ricordate alla Prova del Cuoco), un vero e proprio tempio del vino, edificato da suo fratello Renzo attraverso qualcosa come 45 mila bottiglie ricercatissime. E poi ancora bagno turco, cigar room dove assaporare i migliori tabacchi associati a prestigiosi liquori.

Un paradiso immerso nelle Dolomiti, una via di mezzo tra una villa e un castello.

Nessun commento:

Posta un commento