lunedì 17 ottobre 2011

Itinerari ai castelli dell’Emilia Romagna alloggiando all’Hotel Oste del Castello

Soggiornare a Oste del Castello, hotel a Verucchio, è un’esperienza che lascia al visitatore il gusto di una vacanza alternativa in cui ritrovare il benessere ed il contatto con la natura spesso soffocato dalla routine quotidiana, approfittando della posizione dell’esclusiva struttura per scoprire i segreti di una terra che ha molto da raccontare attraverso i suoi castelli ed i suoi monumenti.

La posizione dell’hotel vicino San Leo è una buona occasione per cimentarsi in un itinerario alla visita della sua rocca, ed incamminarsi nella scoperta di quelli limitrofi. La Rocca di San Leo, inizialmente base salda del Cristianesimo fu presto oggetto di contesa tra i Montefeltro ed i Malatesta per il controllo del territorio, al suo interno rimangono testimonianze di oggetti antichi.

Di notevole importanza per la Valmarecchia, per la loro posizione dominante sull’intera area, i castelli di Verucchio e di Torriana. Il primo è famoso per aver dato i natali aMastin Vecchio, capostipite dei Malatesta, conserva armi e archibugi del periodo medievale ed è affiancato dalla suggestiva Torre dell’orologio.
La Rocca di Torriana si caratterizza per i due torrioni e l’enorme porta di ingresso. Oggi è rimasto poco dell’antica struttura, quella originaria, ma rimane lo splendido panorama e la curiosa chiesa di Filippo e Giacomo.

Molti sono i castelli in Emilia Romagna che, soggiornando all’Hotel Oste del Castello di Verucchio potrete raggiungere con la vostra auto, c’è solo da scegliere. Qui, trovate esclusività e raffinatezza dei servizi, camere ricche di comfort ed un ristorante con ricette realizzate da ingredienti genuini. Di elevata qualità anche la scelta dei vini disponibili. D’altronde non si può che aspettarsi originalità da un ristorante che eredita il nome del capostipite degli antichi signori di Rimini, Mastin Vecchio.

Prenotare un soggiorno qui significa anche dedicarsi il relax di un centro benessere del tutto originale, la Grotta del Benessere che mette a disposizione trattamenti e pacchetti di diverso genere, in un’atmosfera dove il tempo sembra perdere improvvisamente importanza.

Nessun commento:

Posta un commento