venerdì 7 ottobre 2011

L’Hotel Ambasciatori per lo shopping nel Fashion District di Valmontone

Adesso che hanno inaugurato anche il Rainbow MagicLand, il grande nuovo parco di divertimenti vicino alla capitale, quello del fashion district Valmontone diventerà senz’altro ancora di più un punto di aggregazione per il tempo libero di tante persone.

Pensate infatti a cosa possano pretendere di più, per esempio, le famiglie: lei impazzirà tra le vetrine degli oltre 170 negozi, il bimbo tirerà la gonna e le mani per salire sopra le giostre più terrorizzanti e avventurose. Lui, in mezzo, il papà, si guarderà un po’ come sconsolato ed alla fine si rifugerà in qualche punto di ristoro del grande complesso commerciale alle porte di Roma, annegando la propria solitudine in un bitter.

Non fosse altro che per saper portare così tanta pazienza sarebbe forse il caso di trovare un adeguato hotel con centro benessere nel Lazio.

Arrivare stremati, adorni di borsine e depliant illustrativi, con i capelli impomatati di zucchero filato e finalmente, piacendo al Cielo, svestirsi dei panni dell’ottimo padre e marito per immergersi in una piscina riscaldata, infilarsi in una sauna, o, ancora meglio, lasciare tutti lontano e godersi la pace e il sogno di una vasca a galleggiamento, studiata apposta per abbandonare fuori i rumori, i colori, gli odori, tutto quello che è un input, tutto quello che ci distoglie dal pieno esercizio del proprio sé.

L’Hotel Ambasciatori, di via dei Villini 8 a Fiuggi (FR), è un hotel vicino al Parco di Valmontone che gode proprio di queste due importanti proprietà: da un lato è vicino al polo che vi farà dannare l’anima tra shopping ossessivi compulsivi e piroette roteanti a folli velocità sospesi nel vuoto; dall’altro vi cullerà come una mamma buona al vostro rientro, sussurrando al vostro orecchio che non è niente e deliziando anche il vostro palato nell’offerta del prestigioso ristorante.

Entrate nella vasca a galleggiamento, chiudete gli occhi e lasciate che i vostri sogni camminino sul liquido, delineandosi nitidi alla vostra percezione. Conoscere gli altri fa bene, conoscere se stessi ancora di più.

Nessun commento:

Posta un commento