giovedì 21 luglio 2011

Sport Hotel San Vigilio, un Hotel in Val di Fassa a Moena

Per chi cercasse un hotel in Val di Fassa, Moena è il meglio per andare a sciare e non solo. All’interno del fiabesco contesto delle Dolomiti è una piccola gemma incastonata tra i massicci del Latemar, Monzoni, Sassolungo, Catinaccio.
Gli hotel a Moena si trovano nel più popolato centro della Val di Fassa, un tempo zona strettamente rurale, tra i sacrifici e le meraviglie del clima di montagna; oggi al centro delle attenzioni del grande turismo, soprattutto per i molti impianti di sci dei comprensori Fassa, Carezza e Tre Valli, all’interno del circuito generale del Dolomiti Superski. Rappresentano comunque un’ottima idea anche per chi cerca un’estate all’insegna della natura, dello sport, della salute con aria pulita e fresca.


Infatti è possibile anche effettuare delle meravigliose escursioni a cavallo, o specialmente in mountain bike. A circa 30 chilometri dallo Sport Hotel San Vigilio a Moena si trovano gli storici passi del Sella e del Pordoi, resi celebri dalle imprese di campioni del calibro di Coppi e Bartali.
Per gli amanti delle camminate in compagnia, le escursioni in Trentino offrono idee di tutti i tipi, a seconda anche della preparazione fisica e della propensione agli sforzi: si possono effettuare quelle in quota, come la “Fuciade” (da Moena al Passo San Pellegrino alla conca di Fuciade e il suo rifugio a 1972 metri, circondato dal Cigolé, Sas de l’Om, Sas de Valfreida); quelle nelle convalli (es. Passo San Pellegrino, Col Margherita, Forcella Vallazza, Laribrutto); quelle più comode del fondovalle (Vigo, Cocol, Soraga).

Ciascuno comunque potrà arricchire e personalizzare il proprio itinerario a piacere, dato che qui di certo le bellezze ed i sentieri non mancano.
Al rientro in allo Sport Hotel San Vigilio, potrete rilassarvi nel centro benessere e rimirare le vostre amate Dolomiti all’interno della vasca idromassaggio sulla terrazza solarium. La sera si tingono di rosa e vi sentirete dentro ad una favola.

Nessun commento:

Posta un commento