martedì 5 luglio 2011

Scopri i prezzi Skipass a Bormio e soggiorna all'Albergo Franca per sciare in Valtellina

Sciare a Bormio, in Valtellina, è il sogno di molti amanti degli sport invernali. Certo , i complessi sciistici in questa notoria zona della Lombardia non mancano, da quello, assai richiesto, di Livigno, al confine con la Svizzera, a quella ben posizionata di Valdidentro, d’estate dedicata allo ski-roll, fino a quella “storica” di Santa Caterina Valfurva, abbracciata dalla natura. Ma per chi adora le discese sulle neve il top è uno skipass per Bormio.

Sciare a Bormio significa disporre di decine di piste e di funzionali impianti di risalita di ultima generazione. Si può avere lo skipass a Bormio perfino in estate, dato che le strutture arrivano ormai fino ai pressi del ghiacciaio dello Stelvio. Diciamo che soggiornare in un hotel in Valtellina a questo punto può tornare utile.

L’albergo Franca, a gestione familiare, si trova esattamente a Tovo di Sant’Agata, in provincia di Sondrio, a mezz’ora da Bormio. Impreziosito da un ristorante con terrazza che serve pasta e formaggi fatti in casa e vino e insaccati acquistati direttamente dai produttori, questo hotel della Valtellina ha tutto quello che occorre per una vacanza rilassante: garage e parcheggio, un’area per leggere e guardare la televisione, presente comunque in ogni camera così come la connessione wi-fi, più una piscina e addirittura un piccolo lago per la pesca sportiva.

Coloro che amano le passeggiate in mountain bike qui troveranno un’officina utilissima, nonché, poco distante, un negozio di ricambi. Si organizzano escursioni. Anche con un pittoresco trenino, destinazione St. Moritz. Infine, convenzione con le terme di Bormio. Ancora un’idea che invoglierà gli amanti del relax in montagna.

Nessun commento:

Posta un commento