venerdì 24 febbraio 2012

All’Hotel Cima Dodici per lo sci di fondo della Val di Fassa

Certamente molti vanno in montagna per la possibilità di sciare. Intendendo, con questo, scapicollarsi giù per le vette. Ma non tutti sono così contemplativi: molti amano per esempio lo sci di fondo in Val di Fassa. Del resto come biasimarli, dal momento che di fronte a simili paesaggi si resta come impotenti. Una specie di sindrome di Stendhal, di fronte a queste immense opere d’arte della natura, che impone quasi di stare fermi, placidi, rilassarsi e cullarsi nella neve morbida.

Lo sci di fondo potrebbe caratterizzare anche la vostra settimana bianca in Val di Fassa. Scoprireste che non si tratta nient’affatto di una disciplina così paciosa e piana, ma che comporta un dispendio fisico notevole e va affrontato con le dovute conoscenze tecniche.

I percorsi dove poterlo fare non mancano di certo, tra il Ciampac, l’area Mazzin a Campitello di Fassa, il centro sci di fondo di Canazei, quello di San Pellegrino, e quello di Pozza di Fassa.

Potreste raggiungerli molto facilmente e gratuitamente fermandovi all’Hotel Cima Dodici 3 stelle, hotel a Vigo di Fassa in via Strada de Masc Ren, a 180 metri dalla funivia per il Catinaccio e dal centro del paese.
Infatti l’Hotel Cima Dodici è convenzionato con l’APT di Vigo e per questo in inverno avete il servizio skibus gratuito verso gli impianti (e in estate tariffe super agevolate per il PanoramaPASS per vedere tutte le meraviglie della zona con un bel tour).

Alcuni impianti per lo sci di fondo sono illuminati anche di sera: pensate dunque alla meraviglia di poter stare con la propria persona del cuore o con gli amici di sempre osservando il profilo adombrato delle più belle montagne del mondo, le Dolomiti, sciando sotto, al loro cospetto, al chiaro di luna.

Rientrati in Hotel Cima Dodici sarà ancora più bello poter godere del centro salute dove fare il bagno turco o la sauna per poi rilassarsi ancora di più nell’apposita sala con tisane ed altro ancora.

mercoledì 22 febbraio 2012

Vai all’Hotel Etna per seguire gli eventi di Lignano Sabbiadoro

Non di solo mare vive il turismo, si sa. Vero: è bello, per carità. Ma dopo un po’ rischia di essere poco. Per questo è ancora più piacevole, durante la vacanza, trovare un sacco di eventi a Lignano Sabbiadoro che rendano ancora più divertente e spettacolare il soggiorno.

Già fermandosi in hotel a Lignano Sabbiadoro si può contare anche su un territorio molto favorevole per quanto riguarda le escursioni (basti citare Venezia e Trieste) e i parchi divertimento (come lo Zoo Punta Verde, Gulliverlandia, il Parco Junior, Acqua Splash, Lunapark Strabilia); con gli eventi, poi, tutto diventa ancora più bello! Per esempio decisamente coinvolgente e pirotecnico è il Capodanno, con anche l’allestimento in piazza Fontana del presepe di sabbia; altrettanto emozionante è la festa dei fiori in pineta, che saluta l’arrivo della primavera, oppure, sempre in pineta, anche la preparazione dei piatti tipici della tradizione peschiera luogo, in feste durante i weekend di febbraio e marzo. Per non parlare di agosto, quando le frecce tricolori dell’aeronautica militare italiana regalano ogni anno dei brividi collettivi di trasporto e incanto.

Scegliete dunque un bell’hotel sul mare a Lignano Sabbiadoro e vivete queste ed altre cose. Il consiglio è per l’Hotel Etna 3 stelle, che trovate in viale Miramare, ossia a circa 150 metri dal mare (e a 20 dalla fermata del bus!).

L’Hotel Etna, infatti, non solo è praticamente sul mare, ma ha anche il parcheggio privato e la connessione ad internet WiFi. Siccome è un meublé, fa solo il trattamento di colazione e pernottamento, lasciando a voi la totale libertà nella scelta su dove andare a mangiare. Ragione in più per non sentirsi vincolati ed esplorare così al meglio il territorio del Friuli, a cominciare dalla Laguna di Marano, con i suoi villaggi di pescatori, e l’Isola delle Conchiglie.

venerdì 17 febbraio 2012

Come hotel sul mare a Bellaria di Rimini scegli Locanda delle Dune

Nelle sue vesti di hotel sul mare a Bellaria di Rimini, la Locanda delle Dune è una location dove si incontrano il relax della vacanza al mare con il divertimento del soggiorno a due passi dalla capitale del turismo in Italia, il tutto racchiuso da una villa immersa nel verde.

Una delle caratteristiche principali della Locanda delle Dune, che la distingue dagli altri alberghi a Bellaria di Rimini, è quella di essere posizionata direttamente sulla spiaggia. L’hotel è facilmente raggiungibile percorrendo il lungomare, ed è riconoscibile dal suo aspetto singolare: si tratta infatti di una dimora storica appositamente ristrutturata, che dispone di ampi spazi e moderni servizi.

Sicuramente una buona scelta per chi è in cerca di un hotel per famiglie a Bellaria di Rimini, che quindi ha come punti da tenere in considerazione la serenità del posto, la convenienza delle camere, la ampiezza degli spazi, la possibilità di trovare spunti diversi per il divertimento o il relax senza doversi allontanare troppo dalla struttura.

La Locanda delle Dune può vantare spazi a misura di famiglia, un giardino ombreggiato dove poter passeggiare liberamente, ed ideale per i bambini che possono scorazzare serenamente, una bellissima piscina con aree di diversa profondità e con il servizio di sorveglianza del bagnino, una spiaggia privata con cabine, lettini ed ombrelloni e con spazi per giochi e sport.

Per quanto riguarda le camere, per le famiglie risultano molto comode quelle comunicanti, ideali soprattutto per chi ha i bambini e quindi necessita di spazi più ampi. Il ristorante ha una sala pranzo climatizzata e con vista sul mare, inoltre serve piatti della cucina tipica romagnola: tra questi i sapori del mare sono quelli che lasceranno un ricordo indelebile al vostro palato.

La cortesia del personale e la disponibilità per esigenze specifiche completano le caratteristiche qualitative della Locanda delle Dune.

lunedì 6 febbraio 2012

Migliori Bed and Breakfast a Roma e Ostelli economici


Cercare e prenotare un buon bed and breakfast a Roma? Districarsi tra i numerosissimi risultati del motore di ricerca, quando digitiamo la parola magica b&b roma è cosa ardua. L' offerta di hotel, ostelli, pensioni, bed and breakfast economici è molto ricca e capire cosa fa davvero per noi non è semplice. Per questo nasce un nuovo portale: B&B Roma Network, con lo scopo di fornire una guida semplice e intuitivia per scegliere il bed and breakfast a Roma più adatto alle proprie esigenze… e ovviamente per le proprie tasche.

Il sito web, lanciato nei giorni scorsi da orangewebstudio web agency roma è strutturato in maniera molto semplice. La città di Roma, conosciuta anche come la Città Eterna è suddivisa in varie sezioni corrispondenti in realtà ai rioni storici e ai quartieri della Capitale: Trastevere, Testaccio, Stazione Termini, Eur, Centro Storico, Piazza Navona, Colosseo e San Giovanni e così via. Cercare un bed and breakfast nel centro, utilizzando questa suddivisione intuitiva, risulterà quindi più semplice e certamente più veloce.

Nelle zone più importanti della città il nuovo portale fornisce informazioni dettagliate circa l' anima che contraddistingue la zona, le sue peculiarità e i luoghi di interesse più importanti. I b&b all' interno del portale sono consigliati e sono parte di una selezione attenta principalmente al rapporto qualità prezzo. Su B&B Roma Network troverete quindi sia strutture ricettive economiche che hotel b&b con i servizi per i più esigenti, ma senza mai dover spendere un patrimonio. Il portale è inoltre arricchito da un' ampia e in costante aggiornamento sezione dedicata alle guide turistiche gratuite su Roma e sui suoi principali monumenti. Prenotare uno dei b&b roma economici non è più un sogno impossibile o un' operazione lunga giorni. L' importante è scegliere in maniera attenta la struttura più adatta al proprio gusto e nella zona preferita. Roma non ha un solo centro storico, ma più centri a disposizione dei turisti e dei viaggiatori ognuno con le proprie peculiari caratteristiche.

Il portale www.bb-roma.info è un sito web realizzato dalla web agency Roma orangewebstudio leader nelle soluzioni pubblicitarie su internet e sul posizionamento sul motore di ricerca Google. Con orangewebstudio è possibile sviluppare specifiche campagne pubblicitarie in rete, partendo da qualsiasi budget. La web agency è specializzata nel webmarketing turistico e nell' article marketing professionale.

Perfetto Hotel Bahamas per famiglie a Mirabilandia

Gli hotel per famiglie a Mirabilandia salutano certamente con grande piacere la nuova promozione di uno dei più celebri parchi italiani, che permette ai suoi visitatori di pagare solo una volta il biglietto ed avere diritto ad entrare gratis anche per i due giorni successivi. Fino allo scorso anno era solamente il giorno dopo ad essere gratuito e questa novità potrebbe sicuramente portare più gente e più a lungo negli hotel per famiglie in Romagna che si trovano nell’area vicina a Mirabilandia.

Sicuramente capiterà questo negli hotel di Lido di Savio, per esempio. Già si tratta, infatti, di una località particolarmente amata (soprattutto dai giovani e dalle famiglie) per le sue spiagge non ancora troppo trafficate, per la bella natura che c’è intorno (Parco del Delta del Po e pineta), per i prezzi super competitivi, così rischia davvero di fare il boom, dal momento che tra quelle balneari è la soluzione più vicina al grande parco divertimenti dalla celebre altissima ruota panoramica.

Tra gli hotel di Lido di Savio, poi, l’Hotel Bahamas 3 stelle, che si trova in via Cesena a circa 100 metri dal mare, può davvero essere la soluzione perfetta. Infatti nelle tariffe del 2012 comprende anche l’ingresso a Mirabilandia. Pensate dunque alla valenza di un pacchetto che offre formula bed and breakfast e biglietto d’ingresso incluso nel prezzo. Praticamente, pagando la tariffa, ci si può divertire per tre giorni consecutivi a Mirabilandia spendendo solamente la tariffa della camera, per altro molto competitiva.

Inoltre l’Hotel Bahamas offre ai propri clienti anche il servizio di biciclette gratuite, ottima cosa se si considera che col territorio pianeggiante tipico di Lido di Savio, con comodità e senza sforzi, nel giro di poco tempo, si può arrivare anche a Cervia e Milano Marittima e visitare altre importanti cose come le Saline, il Museo del Sale, la Casa delle Farfalle e quella degli insetti. Oppure, se vi fermate ancora di più (e al Bahamas in questo caso avreste sconti ancora maggiori e biglietto di Mirabilandia anche incluso nel prezzo), potete anche fare un salto all’Italia in Miniatura o Fiabilandia a Rimini, dove i vostri bambini resteranno davvero incantati.