venerdì 24 febbraio 2012

All’Hotel Cima Dodici per lo sci di fondo della Val di Fassa

Certamente molti vanno in montagna per la possibilità di sciare. Intendendo, con questo, scapicollarsi giù per le vette. Ma non tutti sono così contemplativi: molti amano per esempio lo sci di fondo in Val di Fassa. Del resto come biasimarli, dal momento che di fronte a simili paesaggi si resta come impotenti. Una specie di sindrome di Stendhal, di fronte a queste immense opere d’arte della natura, che impone quasi di stare fermi, placidi, rilassarsi e cullarsi nella neve morbida.

Lo sci di fondo potrebbe caratterizzare anche la vostra settimana bianca in Val di Fassa. Scoprireste che non si tratta nient’affatto di una disciplina così paciosa e piana, ma che comporta un dispendio fisico notevole e va affrontato con le dovute conoscenze tecniche.

I percorsi dove poterlo fare non mancano di certo, tra il Ciampac, l’area Mazzin a Campitello di Fassa, il centro sci di fondo di Canazei, quello di San Pellegrino, e quello di Pozza di Fassa.

Potreste raggiungerli molto facilmente e gratuitamente fermandovi all’Hotel Cima Dodici 3 stelle, hotel a Vigo di Fassa in via Strada de Masc Ren, a 180 metri dalla funivia per il Catinaccio e dal centro del paese.
Infatti l’Hotel Cima Dodici è convenzionato con l’APT di Vigo e per questo in inverno avete il servizio skibus gratuito verso gli impianti (e in estate tariffe super agevolate per il PanoramaPASS per vedere tutte le meraviglie della zona con un bel tour).

Alcuni impianti per lo sci di fondo sono illuminati anche di sera: pensate dunque alla meraviglia di poter stare con la propria persona del cuore o con gli amici di sempre osservando il profilo adombrato delle più belle montagne del mondo, le Dolomiti, sciando sotto, al loro cospetto, al chiaro di luna.

Rientrati in Hotel Cima Dodici sarà ancora più bello poter godere del centro salute dove fare il bagno turco o la sauna per poi rilassarsi ancora di più nell’apposita sala con tisane ed altro ancora.

Nessun commento:

Posta un commento