mercoledì 30 novembre 2011

Scegli l’Hotel Astor, un hotel vicino alla stazione di Bologna

Chi per un motivo, chi per un altro, quasi tutti sono passati, passano e passeranno ancora tantissime volte a Bologna centrale. Tristemente nota per l’attentato del 2 agosto 1980, ad oggi è uno dei principali snodi ferroviari del nostro Paese. La sua posizione geografica la rende un crocevia fondamentale per chi vuole arrivare tanto a Milano, Genova, Torino, quanto a Venezia, Roma, Firenze, solamente per citare alcune delle destinazioni più conosciute e consolidate.

Pertanto scegliere un hotel vicino alla stazione di Bologna certamente concorre ad aumentare il grado di comodità del turista, che in qualsiasi momento senza ulteriori tentennamenti può essere spinto a “prendere e andare”.

Prestando attenzione al momento della scelta, si possono trovare facilmente delle strutture vicine alla stazione che siano al tempo stesso veri e propri alberghi a Bologna centro, ossia porte d’accesso alla maestosità della Basilica di San Petronio, alle Torri, a Piazza Maggiore e alla Fontana del Nettuno, alla Biblioteca super moderna e quasi futuribile della Sala Borsa, al corso sotterraneo e affascinante del torrente Aposa e chi più ne ha, più ne metta.

Chi cercasse una soluzione di compromesso e volesse inserire nei requisiti anche quello di essere un hotel vicino all’aeroporto di Bologna, probabilmente arriverebbe a scorgere nell’Hotel Astor di via Fioravanti il profilo migliore. Infatti si trova, andando con ordine, a 900 metri dalla stazione; un quarto d’ora – venti minuti a piedi dal centro storico e a un quarto d’ora di auto o bus dall’aeroporto.

L’Hotel Astor però non fa servizio ristorante. Cosa che per certi versi ci pare anche meglio: sarebbe brutto andare in una delle capitali europee del mangiar bene e poi fermarsi tutte le sere al proprio albergo. Molto meglio, piuttosto, sfruttare le convenzioni commerciali intraprese dall’albergo e andare nei ristoranti del centro storico, uno diverso ogni sera, per gustare i piatti migliori di Bologna. Ovviamente almeno una sera non potrete esimervi dal mitico ragù “alla bolognese”. Posto che vai, sapori che trovi.

Nessun commento:

Posta un commento