martedì 6 dicembre 2011

Dormire in un hotel vicino a Mirabilandia: ecco qualche suggerimento

Mirabilandia è il parco di divertimenti più grande d’Italia. Si estende lungo una superficie di oltre 23 ettari, e nel corso degli anni, è diventato uno dei parchi tematici più importanti non solo d’Italia, ma anche d’Europa e del mondo.
Sin dal 1992, anno della sua inaugurazione, ha proposto una serie di divertimenti e attrazioni uniche, e oggi si suddivide in due zone distinte: la prima contiene l’area tematica con tutte le attrazioni e le giostre, la seconda invece comprende il parco acquatico, a cui si può accedere pagando un piccolo sovrapprezzo.


Mirabilandia si trova nei pressi di Ravenna, e ogni anno richiama oltre due milioni di visitatori. Coloro che vogliono divertirsi con le sue attrazioni possono prenotare una stanza in un hotel di Ravenna e dintorni, oppure pernottare presso un hotel 3 stelle Rimini, che dista solo pochi chilometri.

Mirabilandia è un parco tematico dedicato ai giovani, ma si adatta benissimo alle persone di ogni età, dal più piccolo al più grande. Comprende attrazioni divertenti, uniche e originali, alcune delle quali, come il Katun e la Ruota Panoramica, sono entrate a far parte del guinnes dei primati e vantano record a livello internazionale. Tuttavia non sono solo le attrazioni a rendere particolare e divertente Mirabilandia.
Ogni giorno vengono allestiti spettacoli suggestivi, come quello di “Scuola di Polizia”, ispirato al film cult degli anni ’80, che prevede una serie di esibizioni acrobatiche effettuate da stuntman professionisti.
Molto apprezzate dal pubblico alcune delle zone tematiche, come l’ingresso costruito in stile piratesco, l’area dei bambini di Bimbopoli oppure la città maya. Vi sono numerose aree dedicate al ristoro e alla ricreazione, tutte dotate di servizi e comfort utili per soddisfare qualsiasi esigenza. In più sono presenti numerosissimi ristoranti e bar.

Tra i servizi proposti da Mirabilandia, il più interessante è sicuramente il V Pass.
Si tratta di un particolare tipo di biglietto che consente ai visitatori di non perdere tempo a fare la fila durante quei giorni in cui vi è un enorme afflusso di turisti. Il V Pass consente di sorpassare le file alle giostre presentandosi ad una determinata ora. In questo modo si possono godere al meglio tutte le attrazioni del parco, dato che le entrate vengono scaglionate, e si garantisce una maggiore organizzazione.

Nessun commento:

Posta un commento