martedì 21 giugno 2011

Trekking sul Mugello alloggiando all’Hotel Europa, tanti i percorsi da scegliere

Tra gli alberghi sul Mugello, se siete in cerca di una location che possa regalarvi forti emozioni a contatto con la natura, Hotel Europa è un tre stelle a Palazzuolo sul Senio, ideale per escursioni a piedi o in bici a pochi passi da Firenze.

La sua posizione peculiare, nel cuore dell’Appennino Tosco - Romagnolo ed affacciato sul Fiume Senio, è un’ottima base di partenza per itinerari trekking sul Mugello, ma anche per rilassarsi una volta rientrati dalle passeggiate.

In hotel è possibile usufruire di informazioni dettagliate su sentieri ed itinerari da intraprendere, programmando singolari escursioni che renderanno uniche le vacanze sul Mugello, alla scoperta di fitte boscaglie che fanno da habitat per cinghiali e caprioli, o di borghi antichi dove scorgere fortezze di antichi signori, come quelle dei Medici.

È facile giungere in albergo in auto, sia dai principali caselli autostradali da Firenze che da Bologna, e la struttura dispone di un parcheggio privato a disposizione degli ospiti. Camere e servizi rispondono perfettamente all’aspettativa di un comodo tre stelle immerso nella natura, con giardino privato e solarium, sala lettura e relax.

Quando vi siederete a tavola, al ristorante dell’Hotel Europa, resterete piacevolmente sorpresi dai piatti che vi verranno serviti, espressione della cucina tipica toscana e romagnola, e soprattutto realizzati con ingredienti genuini delle terre circostanti.

Oltre ad assecondare la vostra passione per le escursioni e per alcuni dei più suggestivi itinerari trekking in Toscana, avrete la possibilità di entrare in perfetta sinergia con il territorio assaporandone i prodotti. A tal proposito da non perdere è la maturazione dei marroni nel periodo autunnale, evento a cui l’Hotel Europa dedica particolare attenzione, organizzando l’attività di raccolta e di preparazione di menu a tema.

Nessun commento:

Posta un commento