venerdì 23 luglio 2010

Scegliere un bed and breakfast a Roma

Chi trascorre le proprie vacanze a Roma ha l’imbarazzo della scelta per quanto riguarda la struttura turistica presso cui soggiornare. Un’offerta davvero enorme sia in termini di tipologia che quantità: il numero di strutture è elevatissimo e la loro localizzazione copre tutto il territorio cittadino, dalle periferie verdi del nord e del sud della capitale a, naturalmente, tutto il centro storico. Per quanto riguarda la tipologia si va dagli hotel di lusso fino a quelli a conduzioni familiare, alle pensioni ed a quelle extra alberghiere.

Tra queste spiccano i bed and breakfast a Roma: il successo di questa soluzione è evidente anche in Italia. Un’usanza tipicamente nord europea si è rapidamente diffusa anche nel nostro Paese e la città eterna è stato uno dei territorio dove la presenza di b&b è più massiccia. I motivi sono tanti: l’afflusso di migliaia di turisti l’anno che hanno esigenze di massima flessibilità di orari, la familiarità dei b&b con la conseguente possibilità di avere un rapporto diretto con i gestori. Questi ultimi sono ben disposti inoltre a dare suggerimenti e far scoprire chicche della città molto spesso non incluse nelle guide più famose oltre che importanti dritte su dove mangiare.

Per scegliere il bed and breakfast più adatto alle proprie esigenze, è online il portale www.bbdellalupa.net. Un utile strumento che, grazie ad una semplice mappa interattiva, consente di individuare i b&b all’interno della zona della città. Il territorio di Roma è diviso secondo le principali mete turistiche – come ad esempio Colosseo, Vaticano, Piazza Navona, Piazza di Spagna – così da rendere più agevole la scelta geografica mentre ogni struttura ha la propria descrizione, prezzi e servizi. Inoltre un semplice form da compilare consentirà di richiedere la disponibilità direttamente al gestore.

Consulta il portale www.bbdellalupa.net e sarà semplicissimo dormire a Roma.

Nessun commento:

Posta un commento