lunedì 10 novembre 2008

Natale in Riviera: Ravenna e Lidi

La Riviera Romagnola non chiude mai e come ogni anno per le festività natalizie e per gli eventi di capodanno sono numerose le iniziative che vengono proposte per tutto il litorale.A Ravenna e nei comuni limitrofi gli eventi proposti sono stuzzicanti e permettono a tutti coloro che vogliono conoscere la Riviera Nord della Romagna di scoprirla grazie alle tante manifestazioni in tutte le città.

Cervia come ogni anno organizza i tradizionali presepi di Natale sparsi per le vie cittadine: presepi di sabbia, in ceramica e in creta, dove la volta celeste e la rappresentazione della Natalità ruotano a seconda del ritmo della giornata.
A Milano Marittima sono numerose le iniziative organizzate per questo Natale: prima tra tutti è la rappresentazione vivente del Natale, i cui partecipanti sfileranno per le vie della città impegnati a ricreare la natalità.

Babbi Natale, spettacoli di strada, luci colorate e molto altro ancora coloreranno le vie di Milano Marittima: una compagnia per tutti coloro che si apprestano allo shopping natalizio. In più, un dolce sottofondo musicale verrà trasmesso in radiofonia per le vie del centro cittadino.

Le discoteche, i pub e i locali organizzeranno come ogni anno, grandi serate all’insegna di cenoni e buona musica durante tutto il periodo di festività. Ravenna e il suo centro storico saranno protagonisti di numerose manifestazioni: il ricco calendario previsto per queste festività spazia da concerti di musica classica a musica tradizionale, spettacoli teatrali, animazione per bambini e spettacoli rivolti ad essi, mercatini, presepi e manifestazioni in piazza e nelle vie colorate da stupende luminarie. Pesche di beneficenza, lotterie e tantissimi regali aspetteranno tutti coloro che vorranno trascorrere il capodanno in Riviera.

Oltre al calendario grondante di eventi per la zona di Ravenna e Lidi, anche le strutture ricettive sono pronte ad accogliervi come di consueto. Numerose sono le offerte già disponibili negli hotel Ravenna e lidi per le vacanze natalizie: last minute e pacchetti all inclusive sono a disposizione di tutti coloro che vorranno conoscere e scoprire la Riviera Romagnola anche d’inverno.

Nessun commento:

Posta un commento