venerdì 28 novembre 2008

Soggiornare a Firenze

La città di Firenze ha fama di essere una delle più belle città d'arte del mondo,
come testimoniano le migliaia di persone provenienti da ogni paese che ogni anno affollano le strade del centro.

Firenze ed il suo centro storico sono relativamente piccoli se paragonati ad alcune delle più grandi città italiane, ma è indubbiamente ricca di mete turistiche quali musei, monumenti ed edifici in stile rinascimentale tanto da meritarsi l'appellativo di "culla del rinascimento".

E' dunque facile immaginare che nonostante le dimensioni ridotte, la vastità dei luoghi di interesse artistico è tale da rendere Firenze una città che richiede tempo per essere "gustata appieno", per questo motivo la città offre varie modalità di soggiorno dagli splendidi hotel di firenze a sistemazioni più economiche adatte anche ai giovani studenti nei b&b di firenze.

Visitando il centro storico ammirerete alcune delle meravigliose piazze della città come piazza della Repubblica e piazza della Signoria nella quale si erge Palazzo Vecchio (sede del comune),la Galleria degli Uffizi nella quale sono esposte opere di inestimabile valore, le cappelle medicee e non ultimo Palazzo Pitti dove ogni anno vengono allestite grandi sfilate di moda, meta di intenditori provenienti da tutto il mondo che per l'occasione affollano gli alberghi di firenze.

Per continuare la panoramica dei luoghi di interesse è doveroso accennare alla cattedrale di S.Maria del Fiore (il Duomo) con il campanile di Giotto e il Battistero, la Basilica di S.Lorenzo e quella di S.Miniato e tantissime altre mete turistiche per le quali si rimanda chi fosse interessato a specifiche trattazioni. Gli stessi hotel di firenze ,oltre ad essere in posizioni
strategiche per coloro che volessero visitare il centro, sono perle dal punto di vista archittettonico unendo la tipica struttura rinascimentale fiorentina a servizi e comfort moderni.

Il capoluogo toscano non è apprezzato solo per gli spelendidi monumenti cittadini ma anche per le colline circostanti,la zona del Chianti, i cui suggestivi paesaggi e gli inconfondibili sapori rendono il soggiorno nei relais di firenze rilassante ed indimenticabile.

Nessun commento:

Posta un commento