mercoledì 20 gennaio 2010

B&b a Ortigia Siracusa!

Ortigia, o "u' Scogliu" come viene soprannominata dagli abitanti del posto è il centro storico della città di Siracusa, qui le ere storiche vissute da questa splendida città si mescolano negli edifici, nei viottoli e nelle chiese, come ad esempio nel duomo costruito sui resti di un tempio pagano.

Soggiornare ad Ortigia durante l'estate è un'ottima soluzione per chi vuole vivere la città di Siracusa senza doversi preoccupare dell'auto, del parcheggio ma al contrario godendosi tutto il centro storico e le sue magiche attrazioni. Il porticciolo è vicino e da qui partono spesso escursioni magari verso la riserva marina del Plemmirio, o verso altre fantastiche mete marine di Siracusa.

Per dormire a Ortigia solitamente i prezzi sono leggermente più cari rispetto ad altre località della costa Siracusana come Fontane Bianche, il b&b Diana che si trova in Piazza Archimede offre un ottimo compromesso qualità prezzo ed eventualmente un'alternativa, il b&b Dolce Casa situato un po più fuori dalla città.
il b&b Diana può essere considerato uno dei b&b ad Ortigia più centrale ed economico, ogni comfort è assicurato, buone vacanze, naturalmente ad Ortigia!

Nessun commento:

Posta un commento