venerdì 28 novembre 2008

Soggiornare a Firenze

La città di Firenze ha fama di essere una delle più belle città d'arte del mondo,
come testimoniano le migliaia di persone provenienti da ogni paese che ogni anno affollano le strade del centro.

Firenze ed il suo centro storico sono relativamente piccoli se paragonati ad alcune delle più grandi città italiane, ma è indubbiamente ricca di mete turistiche quali musei, monumenti ed edifici in stile rinascimentale tanto da meritarsi l'appellativo di "culla del rinascimento".

E' dunque facile immaginare che nonostante le dimensioni ridotte, la vastità dei luoghi di interesse artistico è tale da rendere Firenze una città che richiede tempo per essere "gustata appieno", per questo motivo la città offre varie modalità di soggiorno dagli splendidi hotel di firenze a sistemazioni più economiche adatte anche ai giovani studenti nei b&b di firenze.

Visitando il centro storico ammirerete alcune delle meravigliose piazze della città come piazza della Repubblica e piazza della Signoria nella quale si erge Palazzo Vecchio (sede del comune),la Galleria degli Uffizi nella quale sono esposte opere di inestimabile valore, le cappelle medicee e non ultimo Palazzo Pitti dove ogni anno vengono allestite grandi sfilate di moda, meta di intenditori provenienti da tutto il mondo che per l'occasione affollano gli alberghi di firenze.

Per continuare la panoramica dei luoghi di interesse è doveroso accennare alla cattedrale di S.Maria del Fiore (il Duomo) con il campanile di Giotto e il Battistero, la Basilica di S.Lorenzo e quella di S.Miniato e tantissime altre mete turistiche per le quali si rimanda chi fosse interessato a specifiche trattazioni. Gli stessi hotel di firenze ,oltre ad essere in posizioni
strategiche per coloro che volessero visitare il centro, sono perle dal punto di vista archittettonico unendo la tipica struttura rinascimentale fiorentina a servizi e comfort moderni.

Il capoluogo toscano non è apprezzato solo per gli spelendidi monumenti cittadini ma anche per le colline circostanti,la zona del Chianti, i cui suggestivi paesaggi e gli inconfondibili sapori rendono il soggiorno nei relais di firenze rilassante ed indimenticabile.

martedì 11 novembre 2008

Vacanze a Sorrento


Pensando alle tanto desiderate vacanze ti starai chiedendo come mai scegliere proprio Sorrento come meta dei tuoi desideri? Le ragioni sono innumerevoli, ma l'importante è che non ti curi dell'eventuale budget a tua disposizione, dato che la tua vacanza a Sorrento sarà ugualmente indimenticabile qualsiasi sia il tuo stile di viaggio. Tanto più che si avvicina la primavera, e con essa un ondata di sole e di relax invade la penisola sorrentina.

Sorrento si trova in una posizione strategica dal punto di vista territoriale, in quanto è possibile raggiungere in meno di un ora Pompei, Capri, Napoli, il Vesuvio e tutte le meraviglie della penisola sorrentina, immersa nelle proprie antiche tradizioni quali sono l'intarsio sorrentino,le canzoni napoletane e tutto ciò che riguarda l'arte del Presepe a Natale o le processioni a Pasqua.


A Sorrento potrai scegliere di rilassarti, restando sdraiato a prendere il sole tra le meraviglie del paesaggio,potrai goderti la dolce vita sorrentina che offre un'infinità di modi per divertirti, o potrai sederti ad uno dei numerosi ristoranti ed assaporare la qualità e genuinità dei prodotti tipici locali,uniti alla cordialitàe all'affetto dei sorrentini.


A Sorrento potrai visitare le chiese e i musei per immergerti nella sua storia secolare oppure semplicemente passeggiare per il corso osservando le numerose vetrine piene di occasioni da non farti sfuggire.Stai decidendo tra la migliore meta per la tua vacanza romantica,una favolosa fuga d’amore,una vacanza rilassante?

Tutto ciò di cui hai bisogno è a portata di mano: Semplicemente Sorrento

lunedì 10 novembre 2008

Natale in Riviera: Ravenna e Lidi

La Riviera Romagnola non chiude mai e come ogni anno per le festività natalizie e per gli eventi di capodanno sono numerose le iniziative che vengono proposte per tutto il litorale.A Ravenna e nei comuni limitrofi gli eventi proposti sono stuzzicanti e permettono a tutti coloro che vogliono conoscere la Riviera Nord della Romagna di scoprirla grazie alle tante manifestazioni in tutte le città.

Cervia come ogni anno organizza i tradizionali presepi di Natale sparsi per le vie cittadine: presepi di sabbia, in ceramica e in creta, dove la volta celeste e la rappresentazione della Natalità ruotano a seconda del ritmo della giornata.
A Milano Marittima sono numerose le iniziative organizzate per questo Natale: prima tra tutti è la rappresentazione vivente del Natale, i cui partecipanti sfileranno per le vie della città impegnati a ricreare la natalità.

Babbi Natale, spettacoli di strada, luci colorate e molto altro ancora coloreranno le vie di Milano Marittima: una compagnia per tutti coloro che si apprestano allo shopping natalizio. In più, un dolce sottofondo musicale verrà trasmesso in radiofonia per le vie del centro cittadino.

Le discoteche, i pub e i locali organizzeranno come ogni anno, grandi serate all’insegna di cenoni e buona musica durante tutto il periodo di festività. Ravenna e il suo centro storico saranno protagonisti di numerose manifestazioni: il ricco calendario previsto per queste festività spazia da concerti di musica classica a musica tradizionale, spettacoli teatrali, animazione per bambini e spettacoli rivolti ad essi, mercatini, presepi e manifestazioni in piazza e nelle vie colorate da stupende luminarie. Pesche di beneficenza, lotterie e tantissimi regali aspetteranno tutti coloro che vorranno trascorrere il capodanno in Riviera.

Oltre al calendario grondante di eventi per la zona di Ravenna e Lidi, anche le strutture ricettive sono pronte ad accogliervi come di consueto. Numerose sono le offerte già disponibili negli hotel Ravenna e lidi per le vacanze natalizie: last minute e pacchetti all inclusive sono a disposizione di tutti coloro che vorranno conoscere e scoprire la Riviera Romagnola anche d’inverno.