lunedì 23 aprile 2012

Ecco i migliori hotel per una vacanza di sport e benessere in Trentino

Se in inverno il Trentino viene letteralmente preso d'assalto dagli appassionati di sport invernali che non vedono l'ora di cimentarsi con le splendide piste da sci della regione, con gli snowpark e partecipare alle meravigliose escursioni tra baite e rifugi, anche in estate il turismo si difende bene grazie alla natura, alle discipline sportive all'aria aperta ed ai complessi termali.

L'estate in Trentino è quindi all'insegna dello sport, del verde e del benessere: ecco quindi qualche idea per un soggiorno nei mesi caldi dell'anno in questo splendido territorio. Soggiornando presso gli hotel Molveno ci si troverà a due passi da una vera e propria oasi dello sport: questa località impreziosita dalla presenza del Lago

è infatti il punto di riferimento per gli amanti di discipline come il windsurf e la vela - grazie anche ai venti piacevoli che spirano costantemente sulla cittadina - per altre discipline acquatiche come la pesca, per giornate di assoluto relax, oppure per i più spericolati c'è il parapendio: è davvero un'emozione unica lanciarsi ed ammirare dall'alto il Lago di Molveno e le casette del centro.

Inoltre la cittadina del Trentino presenta piste ciclabili ed una serie di sentieri per escursioni in mountain bike o a piedi: il nordic walking qui è di casa e, grazie a queste lunghe passeggiate, si potrà entrare in contatto diretto con la natura. I turisti che invece vogliono soltanto lasciarsi coccolare e pensare al benessere del proprio corpo e dello spirito hanno l'imbarazzo della scelta visto le numerose località termali del Trentino.

Gli stabilimenti della regione sono immersi in paesaggi naturali fantastici, a due passi da un lago o inseriti in mezzo alle montagne. Le acque che sgorgano presentano proprietà curative ed insieme alle erbe medicamentose che crescono sui prati alpini, sono in grado di curare numerose patologie da quelle reumatiche a quelle circolatorie, dalle malattie della pelle a quelle dell'apparato respiratorio.

In Val di Sole si trovano i due complessi termali più famosi della regione, cioè le Terme di Peio e quelle di Rabbi, mentre a due passi dalla famosissima stazione sciistica di Madonna di Campiglio ci sono le Terme di Caderzone. Altri stabilimenti si trovano a Comano, Dolomia, Roncegno e Garniga. Salute e relax sono le parole d'ordine di chi sceglie una vacanza presso una delle località termali del Trentino.

Nessun commento:

Posta un commento