giovedì 17 febbraio 2011

La bella Sorrento


Se stai organizzando una vacanza di primavera e hai voglia di visitare una località baciata dal sole con un ricco patrimonio naturale ed una rinomata tradizione gastronomica il nostro suggerimento è Sorrento, anche detta Terra delle Sirene. I suoi sapori, i suoi profumi e i suoi tramonti riflessi nel mare da sempre conquistano turisti di tutto il mondo.
Cosa vedere a Sorrento?
È un paese che oltre ad offrire panorami incantevoli, attraenti insenature e verdi promontori è anche ricco di bellezze artistiche. Il museo Archeologico George Vallet che espone reperti archeologici provenienti dalle località del golfo di Sorrento, la Basilica di Sant’Antonino dove sono conservate le reliquie del Santo patrono ed opere d’arte, il Museo Bottega della Tarsia Lignea e la Cattedrale dei Santi Giacomo e Filippo del ‘700. Ma per godere della atmosfera serena e del piacevole clima che caratterizza Sorrento una passeggiata tra i tipici vicoletti del centro storico è quello che ci vuole. Shopping, divertimento e buona cucina sono garantiti.
Dove dormire a Sorrento?
Tra gli alberghi Sorrento consigliamo l’ Hotel Central, hotel 4 stelle ristrutturato secondo i dettami della bio architettura e a prezzi davvero vantaggiosi. È una struttura confortevole situata sul corso principale di Sorrento e con un’ incredibile vista sul golfo di Napoli. I suoi ospiti possono usufruire anche del suo attrezzatissimo centro fitness e benessere dove curare corpo e mente.
Dove mangiare a Sorrento?
Se ami la vera pizza napoletana Pizzeria Aurora è la migliore pizzeria di Sorrento che oltre ad un’ottima pizza realizzati con impasti particolari propone dolci eccezionali.

Nessun commento:

Posta un commento