giovedì 19 marzo 2009

Un soggiorno all’Albergo Ardesia per ammirare le bellezze dell’entroterra romagnolo

Sebbene sia molto famosa soprattutto per il turismo balneare grazie alle sue splendide coste, la Romagna dischiude agli occhi dei suoi visitatori paesaggi di incomparabile bellezza, dove la natura è incontaminata ed il tempo sembra essersi fermato.

L’entroterra romagnolo offre ai visitatori una varietà di itinerari naturalistici e culturali a cui sembra difficile rinunciare, infatti tra colline e verdi vallate attraversate da fiumi che tracciano un percorso sinuoso, sorgono di tanto in tanto splendide rocche e antichi borghi che racchiudono chiese e monumenti affascinanti.

Della Valmarecchia si ammirano i borghi di San Leo, Saiano e San Marino che si ergono su speroni dalla ottima visuale, mentre Santarcangelo e Verucchio conservano notevoli opere architettoniche del periodo rinascimentale, come la rocca, l’antica fonte ed il pozzo Malatestiano.

Della Valconca emergono San Giovanni in Marignano con il Teatro Massari dell’Ottocento, Montegridolfo che conserva intatta la struttura medievale del suo borgo e Gemmano all’interno della Riserva Naturale Orientata di Onferno.

Coloro che vogliano dedicare il proprio tempo libero a visitare l’entroterra romagnolo possono alloggiare all’Albergo Ardesia, un hotel a Rimini aperto tutto l’anno e vicino il centro cittadino.

L’Albergo Ardesia è caratterizzato da un ambiente familiare e rilassante, con camere ampie e luminose, dotate di balconi e dei principali servizi, e con una sala bar adiacente ad un ombreggiato giardino dove trascorrere qualche momento di relax.

Chi è in cerca di una comodo appoggio tra gli alberghi di Rimini troverà che l’Albergo Ardesia è una valida scelta, soprattutto per visitare quei luoghi affascinanti del suo entroterra o per assistere a sagre e manifestazioni tradizionali; alla reception dell’albergo i clienti riceveranno tutte le informazioni necessarie per le loro escursioni.

Nessun commento:

Posta un commento