martedì 13 gennaio 2015

All'Hotel Cà Bianca di Riccione per seguire Cosmoprof 2015

Gli esperti del mondo beauty, siano essi visagisti o produttori di phon per capelli, si sono segnati da un po’ la prossima data must del 2015: dal 20 al 23 marzo alla Fiera di Bologna infatti si terrà Cosmoprof.

Son infatti tanti gli uomini d’affari che stanno già scandagliando le diverse offerte per Cosmoprof 2015 a Bologna Fiera alla ricerca della proposta migliore per assicurarsi un posto in prima fila. Siccome la richiesta è sempre molto alta, è lecito pensare che gli hotel di Bologna applicheranno alla lettera i dettami del revenue management e che per questo aspettando troppo tempo, si corra il rischio di trovare delle tariffe troppo alte.

Dunque la cosa migliore è valutare subito quale possa essere la soluzione migliore e prenotare prima l’hotel più comodo e conveniente, come per esempio potrebbe proprio essere l’Hotel Ca’ Bianca, che si trova sul Viale D’Annunzio 64 a Riccione, ossia a poco più di un’ora (sia in auto, sia in treno) dalla Fiera di Bologna.

Vero, non si tratta precisamente di una walking distance, tuttavia potrebbe essere una soluzione molto interessante per diverse ragioni: siccome le date del Cosmoprof 2015 sono spalmate in un week end, questo sarebbe perfetto per salutare l’arrivo della Primavera (21 marzo) portando al mare la propria famiglia o la propria compagna, no? Insomma, volete mettere le pur interessanti vie del centro di Bologna con il piacere di fare una bella camminata sul lungomare di Riccione, assaporando un pochino un anticipo della prossima estate?

Valutate, dunque, l’idea di fermarvi a Riccione, la Perla Verde della Riviera Romagnola, in occasione della prossima Fiera Cosmoprof di Bologna e soprattutto prestate attenzione ai servizi ed alla comodità dell’Hotel Ca’ Bianca.

venerdì 9 gennaio 2015

Alù, l'Hotel in Centro a Bormio per le tue vacanze di relax

Se tra i vostri desideri c’è quello di regalarvi una vacanza benessere in montagna, allora c’è un hotel in centro a Bormio che fa per voi: l’Hotel Alù, di via Battaglion Morbegno 20.

Soggiornando in questo albergo con centro benessere potrete rilassarvi tra sauna, bagno turco, percorso Kneipp e massaggi, dopo una bella mattinata passata a sciare sulle piste di Bormio 2000 (la funivia si trova proprio di fronte all’hotel) o nel comprensorio dell’Alta Valtellina (c’è la fermata dello ski bus a solo 20 metri dall’ingresso).

Chi vuole dedicarsi soprattutto al benessere dovrà cogliere l’occasione per visitare Bormio Terme, centro termale convenzionato anche con il SSN, rinomato per le sue acque che sgorgano dai 37-40 ° e che dista appena un quarto d’ora di passeggiata dall’albergo. Qui è possibile portare anche i bimbi, visto che ci sono dei servizi appositi pensati per i più piccoli.

Per continuare le vacanze relax vale la pena di prendere l’auto per arrivare ai Bagni Vecchi (accessibili dai 14 anni in su) e Bagni Nuovi di Bormio (sono ammessi bimbi sopra i 5 anni), raggiungibili in una quindicina di minuti dall’Hotel Alù. Pensate che, per tutti gli ospiti di questa struttura, sono previsti sconti e convenzioni per l’ingresso ai centri termali.

Un ulteriore vantaggio nel fermarsi in questo albergo a Bormio è il suo ristorante, curato sia nell’atmosfera che nei menù: potrete quindi assaggiare numerosi piatti tradizionali valtellinesi e bormini, squisiti vini e prelibati dolci tipici, sentendovi accolti come a casa.

Fermandosi qualche giorno in questa struttura tutti possono trovare la giusta declinazione della propria vacanza, visto che ci sono tantissimi eventi ed idee per divertirsi e rilassarsi nei dintorni del centro di Bormio. Cos’altro desiderare per le prossime vacanze relax in Alta Valtellina?