giovedì 21 agosto 2014

Al Nord Florence per il sogno di un weekend romantico a Firenze

Un weekend romantico in una delle città più belle del mondo non potrebbe prescindere dal giusto hotel a Firenze in centro, così da poter esser comodi ed aver il proprio nido d’amore a due passi dalle cornici più suggestive.

Nella culla del Rinascimento è normale che rinasca anche un grande sentimento e tanti giovani da ogni parte del mondo desiderano trascorrere in questa città alcuni giorni memorabili tra statue, musei, il Corridoio Vasariano, il Ponte Vecchio o i fantastici Giardini di Boboli.

Proprio per questa ragione, per questo grande richiamo che la città esercita su ognuno, molto spesso si pensa che un weekend a Firenze debba costare moltissimo. In realtà bisognerebbe solo cercare con attenzione e vagliare bene tra le varie proposte degli alberghi.

Per esempio all’Hotel Nord Florence 4 stelle di Via Baracca, si trova la giusta sistemazione al prezzo conveniente. Si tratta di un hotel che ha anche il parcheggio compreso nella tariffa (quello scoperto, mentre il garage interno naturalmente è a pagamento).

Questo è sicuramente un grosso vantaggio se arrivate in auto, perché altrimenti a Firenze parcheggiare sarebbe non soltanto molto complesso ma anche costoso. Invece all’Hotel Nord Florence la comodità incontra il risparmio, specialmente se scegliete le camere standard e quelle più economiche (ce ne sono di varia tipologia, così decidete se puntare più sulla qualità o sulla convenienza).

Di fronte all’albergo ci sono subito molte fermate di autobus fiorentini che vi porteranno in centro in pochi minuti. Per esempio in circa 15 minuti potrete essere già in Piazza Duomo, per l’immancabile selfie sotto la cupola del Brunelleschi.

Tra gli altri servizi dell’Hotel Nord Florence vanno sicuramente segnalati l’american bar, il trattamento di camera e colazione, la connessione Wi Fi e l’internet point.

mercoledì 20 agosto 2014

Scopri la Valtellina con le escursioni del Bormolini Group

Nell’Alta Valtellina - tra paesaggi incontaminati e bellezze naturali, dove la magia delle Alpi Lombarde incontra la tradizione e le culture secolari - ogni vacanza può diventare un ricordo unico e speciale.

Se anche voi state pensando di visitare questa terra, scegliere un hotel a Livigno del Gruppo Bormolini Hotels è il primo passo per scoprire a 360° tutte le sue unicità e le sue bellezze. Con le offerte e le diverse soluzioni proposte dal Bormolini group non rimarrete delusi: due hotel e due residence offrono durante tutto l’anno un’ampia gamma di offerte e pacchetti sempre convenienti, unitamente al comfort dell’albergo o della casa vacanza, a seconda delle vostre esigenze.

Scegliendo l’Hotel Sporting, l’Hotel Loredana, Casa Gallo o Casa Rosalba, sarete comunque vicini ai più importanti impianti di risalita di Livigno, alla sua zona pedonale e sarete anche in un’ottima posizione di partenza per le vostre escursioni a Livigno in bici, in moto o a piedi.
Ad esempio, con il Trenino Rosso del Bernina potrete vivere uno dei viaggi più belli del mondo: una volta che sarete saliti sul treno panoramico più alto d’Europa - che da Tirano arriva fino a Saint Moritz percorrendo un percorso immerso nella natura che vi porterà fino alle alte quote dell’Ospizio Bernina, a più di due mila metri d’altezza - non potrete dimenticare quest’esperienza suggestiva.

Per gli amanti della mountain bike, la Valtellina e l’Alta Rezia ospitano uno dei bike park più importanti d’Europa, quello del Mottolino, che include più di 3000 chilometri di percorsi mappati, diverse tipologie di sentieri e trails. Ovviamente non mancano anche i corsi tenuti da guide esperte, lezioni di tecnica, freeride e downhill adatti anche ai bambini che vogliono avvicinarsi a questo sport. Se invece alle due ruote della bici preferite quelle della moto, non c’è nemmeno bisogno di dire che qui troverete infiniti tornanti che vi porteranno fino alle altezze del Mortirolo.

Qualunque sia l’attività e le escursioni che più vi resteranno nel cuore, gli hotel e le case vacanza del Bormolini group saranno il miglior punto di partenza a Livigno per le vacanze a contatto con la natura!