martedì 21 agosto 2012

Visita il centro storico di Rimini fermandoti all’Hotel Oceanic

Facendo un po’ il verso alla famosa canzone del duo Squillo-Salerno, potremmo dire siamo in Romagna, oltre al mare c’è di più.
Per questo il centro storico di Rimini rappresenta, oltre alla proverbiale bellezza ed al divertimento della spiaggia, uno spunto più che valido da considerare durante le vostre prossime vacanze al mare.Anche questo, per certi versi, potremmo dire che rientra nel concetto di all inclusive a Rimini che va tanto di moda. La Riviera Romagnola è diventata infatti una destinazione “tutto compreso” non solo per l’elevato standard dei servizi, per le molteplici proposte in termini di divertimento ed attività, ma anche perché accanto alla freschezza della spiaggia, come vedete, propone le visite a centri storici di grande rilievo, con interessantissime testimonianze archeologiche.

Questo per esempio è decisamente il caso di Rimini, che ammalia i suoi visitatori con i ricordi dell’età romana ancora così ben visibili e conservati. Una volta raggiunta Piazza Tre Martiri (che deve il proprio nome ai tre partigiani fucilati nel 1944) da una parte, seguendo corso d’Augusto, avrete il celebre Ponte Tiberio, uno dei ponti romani meglio conservati al mondo; dall’altra l’Arco d’Augusto, perentoria struttura che svetta anche nello stesso stemma della città.
Visitare queste meraviglie sarà ancora più bello e piacevole, avendo la fortuna di alloggiare in uno degli alberghi a Rimini 3 stelle con piscina, così che la possibilità di scelta sia ancora maggiore, tra i flutti del mare o la tranquillità della piscina.

Per esempio l’Hotel Oceanic, che trovate a soli 100 metri dal mare in Viale Rimembranze 88 a Bellariva di Rimini è una struttura perfetta per questo tipo di discorso perché ha una delle piscine più grandi tra la categoria e mettendovi gratuitamente le biciclette a disposizione vi consente di raggiungere il centro storico della città in circa 5-10 minuti.
Per altro l’Hotel Oceanic 3 stelle è particolarmente attento alle politiche delle tariffe, presentandone sempre di molto convenienti, specialmente nella formula di trattamento all inclusive e a seconda del periodo propone ottime offerte e pacchetti last minute. Così avrete la comodità di avere, tra il mare e il centro storico di Rimini, un hotel con connessione internet Wi Fi, biciclette gratuite, servizio spiaggia, ottima cucina romagnola, la sontuosa piscina già menzionata e tanto altro ancora!