giovedì 31 maggio 2012

Il traghetto gratis all'Elba vi porta al paradiso toscano delle Acacie

L’offerta traghetto gratis in hotel all’Isola d’Elba è la classica spintarella che getta nel mare della Toscana, ovviamente solo simbolicamente, anche i più indecisi.

Anche quando si parla di vacanza e di viaggi infatti a volte serve avere la classica spintarella, specialmente di questi tempi in cui si perde troppo tempo nella fase dei se posso, comprensibilmente spaventati dalle molte cose che si sentono dire in televisione e dalla generale aria che tira.

Così, tra le classiche offerte degli hotel per l’Isola d’Elba, quella che includa anche i biglietti per il traghetto può certamente fare da discriminante e convincere anche chi riteneva di non poter andare in vacanza a vivere un soggiorno da non dimenticare.

L’Isola d’Elba per altro presenta diversi vantaggi, dal momento che potremmo parlare di diverse vacanze in una sola: vi possono andare i giovani che cercano un posto dove divertirsi tra mille attività di sport, giochi in acqua, scherzi e voglia di allegria; le famiglie che amano fare immersioni, escursioni in barca e gustarsi placide la spiaggia; gli appassionati di sport, visto che da questo punto di vista è praticamente infinita l’offerta presentata dall’Elba e accanto alle già citate attività in acqua, permette anche, per esempio, di fare trekking sul monte Capanne (che supera i 1000 metri!) così come di seguir suggestivi percorsi in mountain bike.

Se dunque volete trovare il giusto hotel all’Isola d’Elba che vi permetta di sfruttare l’offerta con il traghetto gratis, ecco che la soluzione migliore è rappresentata dalle Acacie Hotel & Residence 4 stelle, che si trova a Capoliveri sulla spiaggia di Naregno.

L’Hotel & Residence Le Acacie è perfetto proprio perché si presta tanto a chi cerca la classica vacanza in hotel, dove trova tutto pronto e organizzato, quanto a chi desidera più autonomia e vorrebbe creare anche in un posto così bello come l’Isola d’Elba la stessa atmosfera di complicità che caratterizza casa, specialmente se viaggia con i propri amici.

Alle Acacie Hotel & Residence se vi fermate almeno 10 giorni in hotel e due settimane in residence, entro il 23 giugno, avete proprio i biglietti del traghetto inclusi nel prezzo. Prezzo che è comunque molto vantaggioso, se considerate che 10 giorni in mezza pensione costano 1500 euro a camera e che i bambini fino a 12 anni sono completamente gratis!

Alle Acacie trovate tutto quello che vi serve, dal minimarket dove rifornirvi, alla piscina, dalle convenzioni con il centro velico e diving - per imparare a fare vela ed immersioni – al parcheggio, da internet all’american bar e al ristorante di ottima cucina toscana e non solo.

mercoledì 23 maggio 2012

Per la Pentecoste 2012 Riccione ti aspetta all'Hotel Corona

Non occorre essere dei tedeschi per cercare un’offerta per la Pentecoste 2012 in hotel a Riccione. Anche per noi italiani rappresenta certamente l’occasione per un week end o per una mini vacanza in Riviera Romagnola tra maggio e giugno, visto che quest’anno cade il 27 maggio, essendo celebrata la prima domenica dopo che siano passati 50 giorni dalla Pasqua (questo almeno per il mondo cristiano cattolico).

A parte gli scherzi, è vero che per la Germania questa è a tutti gli effetti una festa nazionale, ma anche da noi pur sempre un’idea interessante per provare a vedere se ci siano, per quel periodo, convenienti last minute a Riccione, che magari comprendano e contemplino anche sconti per i parchi di divertimento, visto che la Romagna ne è ricca (a partire dalla stessa Riccione, dove si trova l’Aquafan).

Il periodo, del resto, è ottimale, in quanto le giornate sono calde ma non troppo e anche nei parchi di divertimento non c’è ancora quella fila per ogni attrazione che invece si può trovare in agosto, per esempio. Questo comporterebbe certamente un grande risparmio di tempo, dunque più possibilità per divertirsi e giocare insieme!

Se viaggiate con tutta la vostra famiglia, ma proprio tutta tutta, anche con il vostro inseparabile amico a 4 zampe, il consiglio è di seguire con attenzione le proposte dell’Hotel Corona, un hotel animali ammessi a Riccione, che trovate in posizione eccezionalmente favorevole, per altro, proprio sulla passeggiata di Viale D’Annunzio, una delle vie più belle della cittadina, a pochi passi dal mare.

L’Hotel Corona presenta proprio un’offerta per la Pentecoste 2012 per la quale potete scegliere se vivere 3, 5 o 7 giorni di pensione completa, partendo da 147 fino a 335 euro a persona, inclusi sconti per i biglietti dei parchi di divertimento, biciclette gratuite per girare Riccione e la connessione ad internet Wi Fi.

Non mancate di fare una passeggiata anche in Viale Ceccarini, luogo assolutamente culto per i riccionesi, considerata specialmente l’alta concentrazione di negozi di grande fashion, delle principali marche. Con la bici che il Corona vi mette a disposizione gratuitamente lo raggiungerete in circa 5 minuti!

venerdì 18 maggio 2012

La giusta offerta per un week end di benessere a Rimini

Ancora forse è un po’ presto per un bagno al mare in Riviera Romagnola ma di certo non possiamo dire altrettanto per un’offerta per week end benessere a Rimini. Aspettando infatti che l’estate incipiente si consolidi maggiormente, intanto possiamo vivere tutto il piacere dei tradizionali hotel di Rimini, magari sulla passeggiata del lungomare, in un week end che può anche servire come romantica fuga d’amore o, più in generale, per fare davvero il pieno delle energie e per salutare l’inverno e le sue faticacce nel migliore dei modi.

Per altro tra le varie last minute di hotel a Rimini se ne possono trovare alcune sicuramente molto vantaggiose ed affascinanti, capaci dunque di convincere anche i più scettici, facendoli propendere per un regalo di benessere al weekend.

Anche gli hotel 4 stelle di Rimini con la proposta di un pacchetto last minute diventano accessibili anche per chi generalmente non li sceglie per ragioni di prezzi.

Questo per esempio è il caso che ben si addice all’Hotel De Londres 4 stelle, che tutti conoscono in Viale Vespucci, sulla bella passeggiata riminese. La sua bellissima terrazza Vespucci è un luogo nel quale tutti vorrebbero poter bere un aperitivo alla sera, in compagnia dei propri amici e delle persone care, scrutando i colori del cielo e del mare al tramonto.
Detto, fatto, visto che l’Hotel De Londres ha pensato proprio ad un’offerta per i week-end benessere che vi dà a partire da 165 euro per notte, 2 massaggi (o trattamenti) da 50 minuti complessivi, 2 aperitivi di benvenuto, la bottiglia di prosecco all’arrivo, 2 accessi alla Spa Alta Vita, che si trova nell’emozionante attico panoramico, ricchissima colazione a buffet dalle 7 alle 12, fitness corner, kit di accappatoi, connessione ad internet e tanto altro ancora.

Cosa aspettate? Vivete il vostro sogno lungo un weekend con l’offerta dell’Hotel De Londres di Rimini.

mercoledì 16 maggio 2012

A Pitti Uomo Immagine giugno 2012 scegliendo Palazzo Vecchietti di Firenze

Si avvicina uno dei più importanti eventi per il mercato tessile internazionale, così tante persone stanno già cercando il migliore hotel a Firenze per Pitti Uomo giugno, che si terrà come di consueto all’interno della sfarzosa cornice della Fortezza da Basso, quest’anno, nella fattispecie, dal 19 al 22 giugno.

Per un’occasione tanto importante il rischio di trovare tariffe elevate è consistente, per cui bisognerebbe muoversi in anticipo e magari accaparrarsi delle ottime offerte d’hotel a Firenze vicino alla Fortezza da Basso.

In questo modo sarete certi di partecipare a Pitti Immagine Uomo giugno 2012 che anche per quest’anno promette di non deludere le tante aspettative degli addetti ai lavori. Il respiro è assolutamente internazionale e non mancheranno anche le occasioni di business. Si pensi, per esempio, che alla scorsa edizione nel giugno del 2011 (c’è anche l’appuntamento invernale di gennaio), arrivarono qualcosa come circa 32 mila visitatori di cui, si stima, oltre 20 mila furono compratori (i cosiddetti buyer).

Ci saranno come sempre designer di grande successo contemporaneo e manifestazioni pregevoli volte a valorizzare l’arte e l’estro di emergenti talenti italiani.

Per vivere con l’occasione anche un soggiorno fiorentino da ricordare, scegliete una dimora d’epoca in pieno centro, a soli 900 metri dalla Fortezza da Basso, come il Palazzo Vecchietti Suites and Studios. Non un classico hotel, ma, come si dice oggi, un boutique hotel, ossia quasi un prodotto sartoriale, per restare in tema, artigianale, dove la ricerca per la qualità e gli alti standard si riscontrano in ogni dettaglio e sono la principale linea guida. Il Palazzo Vecchietti, hotel 5 stelle lusso a Firenze, ha solamente 12 camere più 2 appartamenti. Sono tutti ambienti molto spaziosi, arredati con grande eleganza ed armonia e dotati anche della cucina a scomparsa. Qui respirerete tutto il fascino ed il gusto speciale della dimora d’epoca, visto che Palazzo Vecchietti prima che questa prestigiosa struttura ricettiva è stato nell’epoca moderna la residenza della famiglia Vecchietti, che con Bernardo, specialmente, fu una delle più in vista della Firenze rinascimentale (tanto che anche Dante Alighieri la cita in un canto del Paradiso).

martedì 15 maggio 2012

Per la Gran Fondo Damiano Cunego in Hotel Turismo a Verona con offerta

È ancora possibile, con criterio ed attenzione, scegliere la propria last minute per la Gran Fondo Cunego a Verona, per vivere, il 3 giugno 2012, un giorno di grande ciclismo e sport.

Sicuramente saranno tanti gli estimatori di Damiano Cunego e gli appassionati di bicicletta che staranno cercando delle offerte di hotel a Verona per percorrere i chilometri pensati e “progettati” direttamente dal grande campione, che nel corso dei suoi allenamenti di sicuro avrà avuto modo di conoscere benissimo le salite e le discese dei colli veronesi.

Ricordiamo infatti che Damiano Cunego è veronese doc, essendo di Cerro Veronese, dove è nato nel settembre dell’ ’81. Nel 2004, suo indiscusso anno d’oro, è assurto agli onori delle cronache avendo fatto davvero incetta di tappe e competizioni, tra le quali spicca indubbiamente il glorioso Giro d’Italia.

La Gran Fondo Cunego è un percorso che si articola in due opzioni (Gran Fondo da 145 km e più di 3000 metri di dislivello; Medio Fondo di 85 km con 1.400 km di dislivello) e che quest’anno arriva alla sua Settima edizione, segno della buona riuscita del progetto.

Quest’anno si impreziosisce anche di una competizione per i giovanissimi, la cosiddetta Primi Sprint – Damiano Cunego, per avvicinare a questo nobile sport, fatto di sana fatica e cuore oltre l’ostacolo, anche i più piccoli, magari futuri campioni veronesi.

Per vivere tutto questo, potreste pensare di scegliere l’Hotel Turismo, hotel a Verona 4 stelle. Infatti quest’hotel ha proprio attivato una buonissima last minute per la Gran Fondo Cunego che vi permette di scegliere tra camere singole, doppie, triple, con trattamento di pernottamento e prima colazione a buffet. Ovviamente disporrete anche di parcheggio esterno ed interno, di connessione ad internet Wi Fi e anche la possibilità di portare in camera la vostra amata bicicletta!

L’Hotel Turismo si trova appena fuori Verona, precisamente a San Martino Buon Albergo, a circa 10 minuti da Via Guido D’Arezzo, dove si trovano partenza ed arrivo della Gran Fondo Damiano Cunego.

sabato 12 maggio 2012

Prenota le tue sale meeting al Grand Hotel Michelacci nelle Marche

Scegliere le sale meeting nelle Marche che mette a disposizione il Grand Hotel Michelacci vuol dire prenotare un centro congressi dei più moderni e prestigiosi nella Riviera, ed approfittare dei suoi servizi 4 stelle.

Questo prestigioso hotel, infatti, dispone di un’ampia scelta di sale per congressi modulabili in base alle differenti esigenze, ognuna delle quali è dotata di moderni servizi sia audio che video, e può ospitare un numero diverso di partecipanti. Praticamente in quest’hotel con sale meeting a Pesaro è possibile organizzare incontri di lavoro e conferenze fino a 500 partecipanti.

Inoltre, ospiti di quest’hotel a Gabicce, potrete affidarvi ad uno staff esperto per l’organizzazione di pranzi aziendali, serate di gala, rinfreschi e banchetti approfittando delle sale polifunzionali, che si affacciano sulla Costa Adriatica.

Per chi decide di fermarsi a soggiornare qui troverà comfort e comodità nelle camere arredate con mobili di antiquariato, vista mare, aria condizionata autonoma e minibar.
Se preferite regalarvi il top potrete prenotare una delle suite dell’hotel, accessoriate con accesso privato, idromassaggio e terrazzo.

Organizzare meeting e congressi qui sarà, quindi, un’ottima occasione per programmare attività aziendali in una location che offre anche molti spunti per attività post congress. A pochi passi dall’hotel sono ubicati campi da tennis, da golf, da calcio, ma anche un prestigioso centro ippico che ospita competizioni internazionali.
Ospiti del Grand Hotel Michelacci apprezzerete la puntualità e l’efficienza del servizio di supporto, e lascerete un piacevole ricordo dei congressi da voi organizzati nelle Marche, direttamente di fronte al mare.

mercoledì 9 maggio 2012

Vacanze in Marocco


Il Marocco negli ultimi anni sta diventando sempre di più una meta turistica molto apprezzata. Le sue strutture ricettive sono tra le migliori in circolazione e per questo motivo la richiesta di ricerche di hotel Marocco sul web non tende a diminuire.

Quello che colpisce più del Marocco oltre alla sua bellezza che quasi sembra fermarsi nel tempo, è lo stile di vita dei suoi cittadini, che amano godersi la vita e prendere tutto in maniera rilassata.

Oltre ai tradizionali tour legati alle magnifiche città imperiali vi consigliamo di fare un salto nella bellissima città di Marrakech, un autentico capolavoro  del turismo marocchino. Anticamente, infatti, la città non era altro che un piccolo borgo dove i viaggiatori del deserto vi si fermavano per ristorarsi e rifocillarsi in attesa di ripartire.


Adesso Marrakech è un mondo incantato, fatto da strutture ricettive alla moda e che offrono lusso sfrenato, la piazza principale è un crogiolo di popoli e di gente che rende questo luogo sempre vivo ad ogni ora del giorno e della notte, li troverete incantatori di serpenti, giocolieri, artisti da strada e chi più ne ha più ne metta.


Una città che non dorme mai che renderà le vostre vacanze semplicemente indimenticabili.

Hotel Corinna a San Giuliano di Rimini, il tuo week end al mare

Un week end al mare a Rimini di questi tempi può essere la soluzione giusta per ricaricare le pile senza dover per forza sottoporti allo stress di un viaggio.

Un’ottima soluzione per ogni tipo di turista è Hotel Corinna, fra gli alberghi fronte mare a Rimini uno dei più indicati per vivere al meglio la città, data la sua posizione a due passi dalla Darsena e da tutte le più belle attrazioni cittadine.
Cosa volete fare nei vostri due giorni di vacanza?
Gli amanti della storia qui a Rimini troveranno pane per i loro denti: il centro storico, il maestoso Arco d’Augusto, la magia del Ponte di Tiberio, il fascino di antiche strade che raccontano una storia antica.

Ma questo hotel a San Giuliano di Rimini è l’ideale anche per chi è in cerca di divertimento: da qui potrete facilmente raggiungere i locali del centro, ma anche quelli siti sul lungo mare e cuore pulsante del divertimento estivo, assieme alle discoteche di Riccione.

Sarà particolarmente piacevole tornare poi a rilassarsi nelle camere di questo 3 stelle riminese: la colazione che vi attende vi coccolerà con prodotti freschi e di prima qualità, ideali per far tornare al top le energie in vista di una giornata fra mare e divertimento.

Rilassatevi nella piscina di Hotel Corinna, prima di un pomeriggio di shopping in centro o di passeggiate, o solo semplicemente per coccolarvi. E per vivere al meglio il mare, a due passi la spiaggia di Lido San Giuliano vi accoglierà con i suoi mille servizi, per farvi vivere al meglio anche le vostre mattinate al sole.

giovedì 3 maggio 2012

Dall’Hotel Cupola Bianca tante immersioni a Lampedusa

Se è vero che un viaggio deve essere prima di tutto un’esperienza arricchente e possibilmente l’entrare a contatto con la vera natura della destinazione prescelta, allora le immersioni a Lampedusa sono qualche di assolutamente auspicabile.
Infatti al largo della più grande delle Isole Pelagie si trova un ambiente marino davvero strepitoso, caratterizzato anche dalla presenza di una nutrita fauna ittica dai colori molto, molto vivaci. Fare un bel giro tra le diverse spiagge di Lampedusa permetterebbe non soltanto di trovare dei posti davvero magici dove prendere il sole, ma anche grotte marine nascoste, al di sotto delle quali immergersi per una caccia al tesoro che emoziona e fa capire qualche grande tesoro sia per noi la Natura.
Tuttavia è sempre bene tenere in considerazione che anche una cosa pulita e naturale come l’immersione, può nascondere alcuni pericoli per la propria salute se non viene effettuata secondo le tecniche comunemente utilizzate e con l’adozione di basilari misure di sicurezza.

per questo la cosa migliore è trovare un hotel 4 stelle a Lampedusa che oltre ai vari servizi che offre, mette anche a disposizione un diving center o una scuola di immersione, in modo da andare sul tranquillo ed affidarsi a chi da tempo intrattiene con il mare un rapporto così stretto.

Per questa ragione vi consigliamo di andare all’Hotel Cupola Bianca 3 stelle, che trovate in contrada Madonna sopra alla spiaggia della Guitgia.
Si tratta di una struttura molto elegante, che a tariffe da 3 stelle vi propone servizi di categoria certamente superiore, come per esempio le escursioni in catamarano, la partecipazione alle battute di pesca (famose nella zona sono quelle mirate al pesce spada) e un’enorme piscina di ben 500 metri quadrati, con accanto un avveniristico music bar e soprattutto l’angolo idromassaggio.

All’Hotel Cupola Bianca il soggiorno verrebbe reso perfetto, come dicevamo, dalla convenzione con il diving center, al quale potreste accedere con forti agevolazioni economiche, per coniugare al piacere della vacanza a Lampedusa, il fascino delle immersioni nel suo mare.