mercoledì 30 novembre 2011

Scegli l’Hotel Astor, un hotel vicino alla stazione di Bologna

Chi per un motivo, chi per un altro, quasi tutti sono passati, passano e passeranno ancora tantissime volte a Bologna centrale. Tristemente nota per l’attentato del 2 agosto 1980, ad oggi è uno dei principali snodi ferroviari del nostro Paese. La sua posizione geografica la rende un crocevia fondamentale per chi vuole arrivare tanto a Milano, Genova, Torino, quanto a Venezia, Roma, Firenze, solamente per citare alcune delle destinazioni più conosciute e consolidate.

Pertanto scegliere un hotel vicino alla stazione di Bologna certamente concorre ad aumentare il grado di comodità del turista, che in qualsiasi momento senza ulteriori tentennamenti può essere spinto a “prendere e andare”.

Prestando attenzione al momento della scelta, si possono trovare facilmente delle strutture vicine alla stazione che siano al tempo stesso veri e propri alberghi a Bologna centro, ossia porte d’accesso alla maestosità della Basilica di San Petronio, alle Torri, a Piazza Maggiore e alla Fontana del Nettuno, alla Biblioteca super moderna e quasi futuribile della Sala Borsa, al corso sotterraneo e affascinante del torrente Aposa e chi più ne ha, più ne metta.

Chi cercasse una soluzione di compromesso e volesse inserire nei requisiti anche quello di essere un hotel vicino all’aeroporto di Bologna, probabilmente arriverebbe a scorgere nell’Hotel Astor di via Fioravanti il profilo migliore. Infatti si trova, andando con ordine, a 900 metri dalla stazione; un quarto d’ora – venti minuti a piedi dal centro storico e a un quarto d’ora di auto o bus dall’aeroporto.

L’Hotel Astor però non fa servizio ristorante. Cosa che per certi versi ci pare anche meglio: sarebbe brutto andare in una delle capitali europee del mangiar bene e poi fermarsi tutte le sere al proprio albergo. Molto meglio, piuttosto, sfruttare le convenzioni commerciali intraprese dall’albergo e andare nei ristoranti del centro storico, uno diverso ogni sera, per gustare i piatti migliori di Bologna. Ovviamente almeno una sera non potrete esimervi dal mitico ragù “alla bolognese”. Posto che vai, sapori che trovi.

lunedì 28 novembre 2011

All’Hotel Nobel una vacanza all inclusive a Gabicce

Quello di all inclusive a Gabicce è già, praticamente, un concetto che si respira nell’aria.

Perché? Perché in quella cittadina, a mo’ di matrioska, una vacanza contiene al suo interno altre vacanze. Probabilmente gli hotel 3 stelle a Gabicce più cercati sono ancora quelli che hanno la fortuna di essere vicinissimi alla spiaggia, perché le ferie al mare con tutta la famiglia, per un motivo o per un altro, sono ancora comunque decisamente quotate, quando non addirittura irrinunciabili.

Tuttavia non è la sola cosa che si può fare e il privilegio di potersi fermare in uno degli alberghi a Gabicce è anche quella di trovarsi in una terra di confine, dunque lontani dalle vie più seguite dal chiassoso turismo di massa (si pensi per esempio a Rimini, Riccione, Milano Marittima), ma sufficientemente vicini per concedersi un po’ di sana movida quando va o meglio ancora per poter arrivare con comodità ai celebri parchi di divertimento.

In tutti questi casi, l’Hotel Nobel 3 stelle, che si trova in V.le Vittorio Veneto 99, proprio sulla spiaggia e nella zona pedonale, sarebbe sempre un ottimo supporto logistico. Anzitutto avreste la sicurezza di affidarvi a chi sa fare il proprio mestiere, visto che la famiglia Leardini lo gestisce da qualcosa come 40 anni. Ma poi un sacco di altre accortezze: gli amanti del mare e della spiaggia sarebbero molto contenti di poter fare il pranzo sulla sabbia e le mamme si sentirebbero come a casa, potendo disporre di una stanza tutta loro, attrezzata con una dispensa e brodi vegetali, passati di verdure, tutto quanto occorre, più in generale, per la preparazione delle pappe dei neonati.

Per non parlare dei ciclisti, che qui trovano assistenza tecnica e deposito bici; di chi ama giocare a golf, visto che sarebbe a 10 minuti dal Golf Club Vallugola.
A tutti loro e tanti altri, la formula all inclusive permetterebbe di vivere la vacanza al massimo, senza pensare ai minimi dettagli come gli orari e i costi delle cose che si prendono.

All’Hotel Nobel l’all inclusive permette infatti di avere acqua e vino ai pasti; il quotidiano preferito ogni mattina; il servizio colazione in camera gratis; parcheggio auto e in spiaggia un ombrellone e due lettini per camera.

venerdì 25 novembre 2011

Albergo Ristorante Pozzi, accogliente hotel 2 stelle a Bellaria di Rimini

Son tempi di crisi, come si usa dire, e trovare la struttura comoda e conveniente è diventato l’imperativo per potersi concedere lo stesso la sospirata vacanza, magari al mare. A questo proposito certamente gli hotel 2 stelle a Bellaria di Rimini rappresentano una buona occasione, proponendo tariffe, anche di all inclusive e pensione completa, assolutamente impareggiabili.

Gli alberghi economici a Bellaria di Rimini, valendosi della posizione geografica del paesino, possono offrire ai propri ospiti più di un motivo per il quale essere scelti. Infatti in meno di un’ora d’auto si potrebbero visitare, fermandosi lì, un sacco di cose interessanti, partendo da nord, con i mosaici bizantini di Ravenna, finendo a sud, con la bellissima città di Pesaro. Per non parlare dell’entroterra e della miriade di borghi medievali che varrebbero assolutamente una giornata di escursione.

Tra gli alberghi a Bellaria di Rimini delle caratteristiche appena descritte, l’Albergo Ristorante Pozzi (via Gradara, 9) spicca chiaramente per l’attenzione e la qualità da categoria superiore.

La famiglia Paganelli non fa mai mancare nella struttura l’atmosfera più cordiale ed accogliente, e, dal momento che lo gestisce da 3 generazioni, ha maturato una grande esperienza nel campo dell’accoglienza.

La vacanza in famiglia, specialmente, sarebbe l’ideale in questo hotel, visto che dista poco dalla spiaggia romagnola, caratterizzata dai fondali bassi e sicuri, dove i bambini possono giocare senza nessun timore di farsi male.
Al ristorante del Pozzi i cibi sono buonissimi ma soprattutto fanno bene: essendo presi dal proprio orto sono quel che si dice un vero prodotto biologico, non credete?

L’Albergo Ristorante Pozzi a Bellaria è aperto tutto l’anno e per questo, aldilà di convenienti ferie estive, è una bella idea anche per i tanti appuntamenti che vengono previsti dal calendario della Fiera di Rimini, dai cui padiglioni l’albergo dista poco più di un quarto d’ora d’auto.

mercoledì 23 novembre 2011

In Hotel Ausonia con la formula all inclusive a Milano Marittima

Andando in un hotel all inclusive a Milano Marittima, spenti i motori della vostra auto, avrete spento anche tutto il resto delle “preoccupazioni” o, comunque, dei pensieri. Sarà tutto pronto per voi e non dovrete fare altro che rallentare il ritmo di vita per gustare ancora meglio la vacanza che tanto stavate aspettando.

Non è necessario spendere delle follie, poiché anche gli hotel 3 stelle a Milano Marittima prevedono delle formule all inclusive che da un lato coniugano la convenienza, dall’altro offrono molti servizi e caratteristiche che rendono il soggiorno assolutamente confortevole, decisamente da ricordare.

Tra questi, per esempio, il consiglio è quello di scegliere l’hotel con piscina a Milano Marittima Hotel Ausonia 3 stelle, in via XV Traversa, 11. Oltre alla comodità di essere direttamente sulla spiaggia (cosa che particolarmente per le famiglie con bambini è decisamente indicata, dal momento che non si devono attraversare incroci stradali), avrete infatti anche una grande piscina con idromassaggio nella quale passare meravigliosi pomeriggi in totale relax, approfittando anche degli adiacenti spazi solarium per perfezionare la vostra abbronzatura.

La struttura è dotata anche di parcheggio interno, gli animali sono ammessi (purché di piccola taglia), e vicini ha due grandi campi da tennis in terra battuta, illuminati di notte, nei quali potrete prendere delle lezioni da un maestro chiedendo in hotel.

La formula all inclusive proposta dall’Hotel Ausonia 3 stelle sul mare a Milano Marittima prevede bevande e caffè ai pasti e riservati nella spiaggia un ombrellone e due lettini per camera.

I vostri figli, inoltre, vi sarebbero certamente grati, laddove li portaste al parco divertimenti di Mirabilandia, che si trova a circa 20 minuti dall’Hotel Ausonia. Alla hall potrete chiedere direttamente i biglietti in prevendita per l’ingresso e poi sfruttare il servizio transfer organizzato dall’hotel.

Si era detto, no, che spenti i motori non avreste dovuto più pensare a nulla?