domenica 30 ottobre 2011

B&B Rosso Corallo: un bed and breakfast esclusivo al centro di Catania

Oggi parliamo di un b&b di Catania accattivante e suggestivo: b&B Catania Rosso Corallo.
Un bed and breakfast che si distingue dagli altri b&b di Catania per ubicazione e servizi: andiamo per gradi così da poterlo descrivere al meglio:

venerdì 28 ottobre 2011

Case ad Oriente: il portale di strutture ricettive del Salento

Il Salento è oramai riconosciuto come uno dei territori turistici più bello d'Italia: la provincia di Lecce infatti è da anni un punto di riferimento di chi vuole trascorrere delle vacanze tuffandosi in acque meravigliose, soggiornando in incantevoli borghi e godere di bellezze naturali e paesaggistiche. Un territorio unico che ha visto anche uno sviluppo dal punto di vista e dell'accoglienza: sono nate infatti numerose strutture ricettive per rispondere alla crescente domanda di ospitalità da parte di turisti provenienti da ogni parte d'Italia.

Per orientarsi in questa notevole offerta è ora online un semplice strumento: www.caseadoriente.it è infatti un portale, dalla semplice navigazione, che consente in poco tempo di individuare la tipologia di struttura ricettiva che si sta cercando per le proprie vacanze, e procedere con la prenotazione dopo aver visualizzato la richiesta di disponibilità.

Sul portale si può effettuare una ricerca per tipo di struttura - case vacanze Salento, appartamenti vacanza, hotel, bed and breakfast, residence - oppure per posti letto o ancora per località. La maggior parte delle soluzioni proposte da Case ad Oriente si trovano sulla costa adriatica: località balneari come Melendugno, Otranto, San Foca, Torre dell'Orso, Torre Specchia sono ideali per chi ama la una costa frastagliata che alterna piccole spiagge sabbiose a scogli a picco sul mare; ma per chi è alla ricerca di lunghe spiagge di sabbia dorata, Case ad Oriente propone soluzioni per dormire a Gallipoli, una delle località più famose della costa ionica del Salento.

Ogni struttura ricettiva ha una propria scheda che riporta in sintesi tutte le informazioni utili ad un turista: localizzazione sul territorio, grandezza, posti letto, servizi, dotazioni, distanza dai centri più grandi salentini, prezzi e disponibilità. In più all'interno del portale c'è una sezione dedicata alle offerte ed i last minute così da prenotare uno splendido soggiorno in Salento spendendo poco!

martedì 25 ottobre 2011

Villa Orso Grigio vi offre la meravigliosa scoperta dei laghi del Trentino

Certe volte nella vita siamo posti di fronte a delle scelte, è indubbio. Però certe altre, per fortuna, potremmo optare per qualcosa che ci permetta di cogliere i classici due piccioni con una fava. Per esempio avete mai considerato i laghi del Trentino? Sono tanto belle le Dolomiti che comprensibilmente tutti collegano subito questa terra con la destinazione “montagna”, pensando alle prossime vacanze da organizzare. Eppure c’è che chi ci va per fare il bagno e per stare in spiaggia, proprio così.

Se poi avete la fortuna di trovare il più confortevole hotel benessere in Trentino allora il vostro soggiorno può davvero trasformarsi in un’esperienza indimenticabile, altro che mera vacanza. Diventa qualcosa da segnare sul calendario e da festeggiare quasi come si ricordano gli anniversari. Siamo certi che negli anni successivi non avreste più il dubbio: cerchereste sempre quell’albergo.

Con piacevoli escursioni in Trentino si possono abbinare il piacere di belle camminate all’ombra delle Dolomiti, con la seduzione dei laghi: il loro specchio placido, talvolta leggermente increspato dalle brezze e tutt’intorno imponenti pini cembri (dalle cui pigne ricavereste delle grappe superbe!) e il riflesso delle guardiane bianche, immobili, che incutono un misto di rispetto e timore. Verso sera poter ammirare il fenomeno dell’enrosadira, quando le montagne diventano rosa e rossicce, è uno dei motivi per i quali siamo al mondo.

Al vostro rientro il sogno potrebbe continuare se soggiornaste all’ORSOGRIGIO, un meraviglioso hotel 5 stelle situato in Via Regole 12 a Ronzone (TN). Trovereste infatti un ristorante gourmet, gestito dalla passione e dal talento di Cristian Bertol (magari lo ricordate alla Prova del Cuoco), un vero e proprio tempio del vino, edificato da suo fratello Renzo attraverso qualcosa come 45 mila bottiglie ricercatissime. E poi ancora bagno turco, cigar room dove assaporare i migliori tabacchi associati a prestigiosi liquori.

Un paradiso immerso nelle Dolomiti, una via di mezzo tra una villa e un castello.

Bed and breakfast a Misano Adriatico, con Hotel Amedeo la formula vincente

Anche quando si avvicina qualcosa di bello come le vacanze estive, molto spesso esercitiamo la nostra ginnastica quotidiana dell’essere dubbiosi, dibattuti, scettici: meglio un bed and breakfast a Misano Adriatico, per esempio, oppure una soluzione per così dire all inclusive e magari nei centri più frequentati di Rimini o Riccione?

Come sempre, la risposta giusta sarebbe dipende. Probabilmente sceglie un hotel a Misano Adriatico chi è attirato dal grande blasone e fascino dell’autodromo di questa cittadina. Oppure lo sceglie chi preferisce una vacanza che non perde la solarità e l’energia della Riviera senza, per questo, doversi vivere la ressa della spiaggia presa d’assedio dal turismo di massa.

Tra gli hotel economici a Misano Adriatico, un’ottima soluzione potrebbe essere quella data dall’Hotel Amedeo 2 stelle, che trovandosi in via Tevere è situato praticamente a 100 metri dalla spiaggia. Una vacanza, dunque, che non diverrebbe solamente distensiva, ma anche economica. Per questo assolutamente perfetta per quelle famiglie che volessero regalarsi qualche tempo di relax, per fare il pieno di sensazioni distensive dopo un anno di lavoro stressante. Infatti i fondali di Misano Adriatico digradano dolcemente verso il mare e raramente quelle acque sono agitate. In questo modo i bambini potrebbero giocare davvero in tutta sicurezza.

La formula bed and breakfast, poi, permetterebbe di fare numerose escursioni verso i grandi parchi divertimento della zona, non avendo l’imperativo di rientrare in hotel per la cena. Mirabilandia di Ravenna, Aquafan e Oltremare di Riccione, Fiabilandia a Miramare di Rimini sono, per tradizione, delle mete particolarmente apprezzate.

All’Hotel Amedeo di Misano trovate dunque convenienza e divertimento: che aspettate?

venerdì 21 ottobre 2011

Hotel Turismo a Verona centro per scoprire al meglio il Parco Sigurtà

Curato per quasi quarant’anni da Carlo Sigurtà e portato ad essere un vero e proprio paradiso terrestre, il Parco Sigurtà vicino Verona è stato aperto al pubblico nel 1947 dal nipote del suo principale curatore, e da allora è un punto di riferimento per quanti cerchino un luogo splendido e tranquillo dove rilassarsi immersi nella natura.

Offre infatti una grande varietà di panorami incredibili, ben cinque grandi fioriture che a seconda della stagione ne cambiando fisionomia e colori, alberi secolari come la grande quercia di quattrocento anni e scorci nascosti tutti da scoprire.

E’ ad esempio il caso del Castelletto, deliziosa costruzione merlata molto cara ai Sigurtà, davanti alla quale giacciono alcuni dei segreti più belli del giardino e che ha ospitato negli anni numerosi premi nobel, da Fleming a Walksman.

Per scoprirlo vi basterà scegliere di alloggiare, fra gli alberghi a Verona, in quello la cui posizione vi permetterà di raggiungere facilmente sia il parco che le altre attrazioni di cui la città è ricca.

Hotel Turismo è quello che fa per voi: si tratta di un hotel a Verona centro ricco di comfort e attenzioni verso i propri clienti, a partire dalla ampia prima colazione, ricca di scelta e impreziosita da dolci tipici fatti in casa il cui gusto vi accompagnerà per tutta la giornata.

Le camere dell’hotel, di varia tipologia, sono tutte dotate di internet wi fi, telefono, tv satellitare e frigobar, per farvi vivere liberamente i vostri momenti di relax.

Anche per i viaggiatori business questo hotel di Verona è l’ideale, date le sue sale dove organizzare meeting e congressi fino a 100 partecipanti, con tutti gli ultimi ritrovati tecnologici a propria disposizione.

lunedì 17 ottobre 2011

Itinerari ai castelli dell’Emilia Romagna alloggiando all’Hotel Oste del Castello

Soggiornare a Oste del Castello, hotel a Verucchio, è un’esperienza che lascia al visitatore il gusto di una vacanza alternativa in cui ritrovare il benessere ed il contatto con la natura spesso soffocato dalla routine quotidiana, approfittando della posizione dell’esclusiva struttura per scoprire i segreti di una terra che ha molto da raccontare attraverso i suoi castelli ed i suoi monumenti.

La posizione dell’hotel vicino San Leo è una buona occasione per cimentarsi in un itinerario alla visita della sua rocca, ed incamminarsi nella scoperta di quelli limitrofi. La Rocca di San Leo, inizialmente base salda del Cristianesimo fu presto oggetto di contesa tra i Montefeltro ed i Malatesta per il controllo del territorio, al suo interno rimangono testimonianze di oggetti antichi.

Di notevole importanza per la Valmarecchia, per la loro posizione dominante sull’intera area, i castelli di Verucchio e di Torriana. Il primo è famoso per aver dato i natali aMastin Vecchio, capostipite dei Malatesta, conserva armi e archibugi del periodo medievale ed è affiancato dalla suggestiva Torre dell’orologio.
La Rocca di Torriana si caratterizza per i due torrioni e l’enorme porta di ingresso. Oggi è rimasto poco dell’antica struttura, quella originaria, ma rimane lo splendido panorama e la curiosa chiesa di Filippo e Giacomo.

Molti sono i castelli in Emilia Romagna che, soggiornando all’Hotel Oste del Castello di Verucchio potrete raggiungere con la vostra auto, c’è solo da scegliere. Qui, trovate esclusività e raffinatezza dei servizi, camere ricche di comfort ed un ristorante con ricette realizzate da ingredienti genuini. Di elevata qualità anche la scelta dei vini disponibili. D’altronde non si può che aspettarsi originalità da un ristorante che eredita il nome del capostipite degli antichi signori di Rimini, Mastin Vecchio.

Prenotare un soggiorno qui significa anche dedicarsi il relax di un centro benessere del tutto originale, la Grotta del Benessere che mette a disposizione trattamenti e pacchetti di diverso genere, in un’atmosfera dove il tempo sembra perdere improvvisamente importanza.

venerdì 7 ottobre 2011

L’Hotel Ambasciatori per lo shopping nel Fashion District di Valmontone

Adesso che hanno inaugurato anche il Rainbow MagicLand, il grande nuovo parco di divertimenti vicino alla capitale, quello del fashion district Valmontone diventerà senz’altro ancora di più un punto di aggregazione per il tempo libero di tante persone.

Pensate infatti a cosa possano pretendere di più, per esempio, le famiglie: lei impazzirà tra le vetrine degli oltre 170 negozi, il bimbo tirerà la gonna e le mani per salire sopra le giostre più terrorizzanti e avventurose. Lui, in mezzo, il papà, si guarderà un po’ come sconsolato ed alla fine si rifugerà in qualche punto di ristoro del grande complesso commerciale alle porte di Roma, annegando la propria solitudine in un bitter.

Non fosse altro che per saper portare così tanta pazienza sarebbe forse il caso di trovare un adeguato hotel con centro benessere nel Lazio.

Arrivare stremati, adorni di borsine e depliant illustrativi, con i capelli impomatati di zucchero filato e finalmente, piacendo al Cielo, svestirsi dei panni dell’ottimo padre e marito per immergersi in una piscina riscaldata, infilarsi in una sauna, o, ancora meglio, lasciare tutti lontano e godersi la pace e il sogno di una vasca a galleggiamento, studiata apposta per abbandonare fuori i rumori, i colori, gli odori, tutto quello che è un input, tutto quello che ci distoglie dal pieno esercizio del proprio sé.

L’Hotel Ambasciatori, di via dei Villini 8 a Fiuggi (FR), è un hotel vicino al Parco di Valmontone che gode proprio di queste due importanti proprietà: da un lato è vicino al polo che vi farà dannare l’anima tra shopping ossessivi compulsivi e piroette roteanti a folli velocità sospesi nel vuoto; dall’altro vi cullerà come una mamma buona al vostro rientro, sussurrando al vostro orecchio che non è niente e deliziando anche il vostro palato nell’offerta del prestigioso ristorante.

Entrate nella vasca a galleggiamento, chiudete gli occhi e lasciate che i vostri sogni camminino sul liquido, delineandosi nitidi alla vostra percezione. Conoscere gli altri fa bene, conoscere se stessi ancora di più.

mercoledì 5 ottobre 2011

Hotel Capri a Rimini con formula bed and breakfast per famiglie, mare e divertimento sono serviti

Hotel Capri a Rimini mette a disposizione degli ospiti una soluzione interessante,il b e b a Marina Centro a due passi dalla spiaggia e dal centro storico della città. Questa è una comoda scelta anche per le famiglie in vacanza in Riviera Adriatica, che si sa, necessitano di libertà e spazi per i bambini e di spunti per trascorrere il tempo libero in modo semplice ed alternativo.

Un hotel 2 stelle a Rimini che non chiede di rinunciare a nulla, anzi, offre la funzionalità di servizi e posizione strategica, infatti si tratta di una struttura che dista pochi metri dal mare e che dispone di una spiaggia convenzionata ideale per il relax e lo svago di grandi e piccini.

Si potrebbe, quindi, definire a buon diritto un bed and breakfast per famiglie a Rimini, che mette a disposizione alcuni accorgimenti mirati che fanno piacere ai genitori, soprattutto alle mamme, primo fra tutti il cucinotto per preparare la pappa ai più piccoli.

Non mancano giochi ed animazione in hotel, ed in spiaggia c’è tanto spazio per lo svago ed il divertimento, infatti oltre alle aree gioco per i più piccoli, ci sono ombrelloni e lettini per il relax dei loro genitori, oltre a campi sportivi e simpatici tornei organizzati dallo staff.

L’Hotel Capri offre ai suoi ospiti anche la possibilità di usufruire di una convenzione con Aquafan, che quindi aggiunge al piacere del relax al mare il divertimento tra piscina e scivoli d’acqua. Il parco divertimento si trova a Riccione a pochi minuti di auto dall’hotel, oppure basta prendere il bus dalla Stazione Centrale di Rimini.

Le camere dell’hotel sono ampie e luminose, perfette per il soggiorno delle famiglie con bambini, la sala ristorante è climatizzata e la colazione offre un ricco buffet di prodotti naturali per iniziare bene la giornata.