martedì 31 maggio 2011

Nelson Mandela Forum a Firenze: scopri Hotel Nord Florence per vivere al meglio gli eventi in città!

Per gli eventi a Firenze c’è un luogo particolare dove un’atmosfera affascinante unita alla suggestione di un nome che da sempre evoca sentimenti di giustizia e uguaglianza sa dare a concerti e appuntamenti sportivi un allure tutto particolare.

Si tratta del Nelson Mandela Forum di Firenze, intitolato al celebre politico per via del suo impegno per l’unione e la multiculturalità, sede di eventi unici nel loro genere dal sapore internazionale.
Qui ad esempio si sono esibite indiscusse star del panorama nazionale da Vasco Rossi ai Subsonica, ma anche star internazionali come gli Oasis, i Deep Purple e Lenny Kravitz.

Merito di un’attenzione particolare alla disposizione degli spazi nei suoi 15 mila metri quadri, oltre che alla cura degli ospiti, caratteristiche che hanno fatto del Nelson Mandela Forum di Firenze il punto di riferimento per gli eventi in Toscana.

Affidarsi a Hotel Nord Florence fra gli alberghi a Firenze, significherà aver trovato quello più adatto ad ospitare gruppi o amici in cerca di divertimento e relax.
Questo 4 stelle a due passi da tutte le attrazioni più celebri della città saprà infatti rendere magiche le vostre giornate, grazie a servizi come l’American Bar, dove concedersi uno sfizioso aperitivo, oppure l’Internet point utile a condividere subito sul web le foto della vostra serata da ricordare.

E per ricaricare al meglio le pile, approfittate del ristorante dell’hotel, dove assaggiare un’ottima cucina in grado di darvi la giusta energia per vivere al meglio le serate (e le nottate) della movida fiorentina. Oltre che gli splendidi e unici eventi ospitati nel vicino Nelson Mandela Forum.

lunedì 30 maggio 2011

Sedil Dominova, uno degli angoli di Sorrento da scoprire

In uno degli angoli più caratteristici di Sorrento, all’incrocio tra Via San Cesareo e Via Padre Reginaldo Giuliani, si trova il Sedil Dominova, l’unico sedile nobiliare rimasto in Campania.
Il Sedil Dominova è stato costruito nel quattordicesimo secolo, con lo scopo di accogliere la ricca nobiltà sorrentina che si era affrancata dal sedile di Porta, in seguito a liti e dissapori che sfociarono in una vera e propria battaglia senza esclusione di colpi, che raggiunse il suo culmine agli albori del 1300. Il nome Dominova deriva infatti dal termine latino domus novae, "porta nuova", per l’appunto, in contrapposizione all’antecedente sedile.

venerdì 27 maggio 2011

Vacanze a Mnfredonia in Puglia

La città di Manfredonia si trova in Puglia nell’area del Gargano, vicino alla costa adriatica. Passeggiando per la città si possono ammirare numeri edifici, chiese e palazzi che ne testimoniano l’origine medievale.

La scoperta della città di Manfredonia può iniziare dall'ingresso del centro storico, lungo il Corso Manfredi, che rappresenta la via principale della città, si arriva al Duomo di Manfredonia edificato nel 1680.

Il Duomo custodisce delle importanti opere d'arte medievale tra cui l'icona della "Madonna di Siponto", una statua lignea della "Madonna con bambino", e un crocifisso ligneo del tardo XII secolo dalla Chiesa di "San Leonardo”. A Manfredonia sono presenti altre chiese minori ma che meritano una visita come la Chiesa di San Domenico, la Chiesa di San Benedetto, la Chiesa di San Francesco e la Chiesa di Santa Chiara. Lungo le vie cittadine si possono invece ammirare altri luoghi e attrazioni rilevanti di Manfredonia come Piazza del Popolo, cuore pulsante della città, e dove si affacciano il Municipio e l'ex monastero di San Domenico. Una visita è d’obbligo al Castello di Manfredonia, restaurato negli ultimi anni oggi ospita il Museo Archeologico Nazionale del Gargano.

Per chi preferisse trascorrere una vacanza estiva all'insegna del mare e del relax consigliano di scegliere uno dei tanti hotel al mare in Puglia soluzione ideale specialmente per chi viaggia senza auto al seguito.

Ma, Manfredonia saprà regalarvi anche un viaggio ricco di gusto assaporando i piatti della cucina tipica pugliese e nei lunghi pomeriggi estivi potrete occupare il tempo con lo shopping per le vie del centro.

giovedì 26 maggio 2011

Tra le Spa a Livigno Hotel Paradiso offre massaggi e percorso benessere

Il Paradiso Hotel a Livigno è un grazioso e confortevole albergo che tanto rassomiglia ad una grande baita di montagna dall’esterno e che tanto vi stupirà per la sobria eleganza dei suoi arredi e per la sua lussuosa spa a Livigno, all’interno. Questo hotel di Livigno si trova a soli 10 minuti dal centro del delizioso paesino montano dove il tempo non sembra essere trascorso, tra botteghe che vendono il genuino formaggio della zona, caminetti che mandano fumo anche in primavera e stradine odorose e piene di balconi fioriti.

Potrete proseguire la vostra passeggiata sui profumati sentieri che costeggiano il paese, fino a raggiungere il bosco vicino, senza timore che vi perdiate, perché tutti i percorsi sono mappati in GPS. D’inverno, poi, tutto, intorno, si dipinge di bianco ed i tetti a spiovente delle case si riempiono di neve. É il periodo migliore per gli amanti dello sci, che a pochi metri dal loro hotel a Livigno troveranno le più belle piste da discesa e da fondo della zona.

E grazie al Centro Vital, la sua incantevole Spa a Livigno, il Paradiso è uno degli hotel con centro benessere a Livigno più apprezzati, ideale per assaporare il piacere di un riposante bagno nella Jacuzzi a sei posti, o di un rilassante massaggio con la tecnica dell’Osho Rebalancing, o per rinfrancarvi con una rigenerante sauna finlandese. Questo hotel con centro benessere a Livigno è perfetto se quello che desiderate è una vacanza all’insegna del riposo e del relax in un ambiente caldo e rustico che offre la comodità di cinque tipi di camere di varia grandezza per soddisfare ogni tipo di esigenza: le Deluxe, le Superiror, le Junior suite e le Suite, tutte superaccessoriate e dotate di bagno in camera, TV/Sat e accesso Wi-Fi.

Hotel Feldberg a Riccione per bambini

Se cercate un hotel per famiglie a Riccione, per trascorrere le vacanze con i vostri bambini in serenità, l’hotel Feldberg fa al caso vostro. L’hotel Feldberg è un moderno ed elegante hotel 4 stelle a Riccione situato a pochi metri dalla spiaggia. Molti dei suoi servizi sono dedicati soprattutto alle famiglie, che vivranno un soggiorno spensierato e divertente grazie all’animazione, le numerose feste e i giochi che rendono l’hotel Feldberg unico tra gli hotel per bambini nella riviera romagnola.

Tra gli hotel per famiglie di Riccione il Feldberg si distingue per i suoi servizi di ottimo prestigio. Le camere sono comode, eleganti, ospitali e dotate di tutti i comfort. L'ampia sala ristorante e la luminosità fanno da cornice alla cucina dell'hotel, che offre ottime specialità romagnole. Inoltre l'Oasi Health Center, la zona benessere dell’albergo, vi aspetta per coccolarvi con vasche idromassaggio, solarium, sauna e massaggi.

Tra gli hotel per bambini della riviera romagnola, l’Hotel Feldberg offre un servizio completo per le famiglie: piscina riscaldata con solarium e lettini, Mini Club per l’intrattenimento dei bambini tutti i pomeriggi con attività e giochi, organizzazione di escursioni e passeggiate in bicicletta; inoltre in reception troverete ingressi gratuiti al vicino Parco acquatico Beach Village.

La posizione dell’Hotel Feldberg è ideale per chi cerca la massima tranquillità e il relax ma anche per chi ama passeggiare e fare shopping lungo il famoso viale Ceccarini, ricco di negozi delle maggiori griffes, o per chi vuole visitare le bellezze storico artistiche della città di Rimini, punta di diamante della riviera romagnola.

Chi invece si trova a Riccione per lavoro, alloggiando presso l’hotel 4 stelle di Riccione Feldberg sarà a pochi minuti dal Palacongressi e dalla Fiera di Rimini, quest’ultima raggiungibile in treno. Anche per gli sportivi quest’albergo è un’ottima location, essendo a soli 900 metri di distanza dallo stadio del nuoto ed il centro Squash.

martedì 24 maggio 2011

Poggio Duca un agriturismo in Emilia Romagna immerso tra le colline romagnole

L’agriturismo di San Leo Poggio Duca è il posto ideale per trascorrere una vacanza all’insegna della natura e del relax, senza rinunciare alla possibilità di raggiungere in poco tempo località turistiche e mete artistico -culturali. Associare l’idea di agriturismo a Rimini equivale ad un concetto di vacanza completo, tra le colline e il mare. Fra gli agriturismi dell’Emilia Romagna il San Leo Poggio Duca è tra i più rinomati grazie alla sua posizione privilegiata, ai servizi, al contesto naturale in cui si trova.

E’ la struttura ideale anche per i bambini, che potranno giocare in un’area appositamente attrezzata, e passeggiare nel bellissimo parco popolato da animali domestici. E’ possibile anche fare jogging, trekking, mountain bike, montare i cavalli della scuderia. E’ l’agriturismo della Romagna che soddisfa le esigenze di tutti. Particolarmente suggestiva la terrazza panoramica all’interno di un ampio giardino per i pranzi all’aperto, e la sala interna, utilizzabile anche per banchetti.

La posizione strategica, che distingue il San Leo Poggio Duca dagli altri agriturismi dell’Emilia Romagna, vi permetterà di raggiungere agevolmente Rimini, Urbino, Pesaro, e anche diversi parchi di divertimento, tra cui Mirabilandia e L’Aquafan. E solo 10 km vi separano dall’atmosfera medievale di San Marino, con il suo splendido centro storico e il monte Titano, che sono stati inseriti dall’UNESCO tra i patrimoni dell’umanità.

A San Marino è conveniente anche fare shopping. Grazie agli sgravi fiscali è possibile acquistare a poco prezzo abbigliamento, scarpe, profumi, cosmetici, prodotti elettronici e musicali, carburante. Scegliere un agriturismo a Rimini, un agriturismo della Romagna che offra una vacanza così completa, è sicuramente la soluzione ideale per il vostro benessere.

venerdì 20 maggio 2011

Article Marketing Turismo. Posizionare un sito su Google


Cresce la richiesta nel web italiano per l' article marketing turistico. Seo, web copywriter, ma anche gestori di hotel, bed and breakfast, agriturismi scelgono la strategia dell' article marketing per posizionare il proprio sito web nelle prime posizioni del motore di ricerca.

Perchè l' article marketing turistico è una strategia vincente per il posizionamento e la pubblicità? Google, nei suoi algoritmi, tende aggiornamento dopo aggiornamento, a punire le directory e i siti zeppi di link fuori contesto. Per questo il motore di ricerca più famoso al mondo predilige quei portali web dove il collegamento ipertestuale è inserito all' interno di un contesto, di un contenuto, di un articolo. Un articolo che non serva solamente a generare nuovi preziosi link in entrata ma che costituisca informazione.

Avere link verso il proprio sito, all' interno di un articolo completo e ben scritto è quindi estremamente importante ai fini del posizionamento seo.

Nel web italiano sono nati quindi moltissimi siti web dedicati all' article marketing turistico, in risposta ad una richiesta sempre maggiore e ad una qualità degli articoli sempre migliore. Accurate descrizioni dell' hotel o di un b&b, consigli di viaggio nelle principali città d' arte oppure informazioni utili circa eventi, mostre e concerti. Un mare di dritte utili per turisti, viaggiatori e navigatori della rete. Questo è l' article markeitng turistico, oggi fatto sopratutto di recensioni turistiche originali.

Le recensioni, sono infatti il modo migliore per aumentare la popolarità della propria offerta ricettiva, sia essa hotel o un piccolo b&b. Come Tripadvisor ci ha insegnato in questi anni, non basta ricevere molti click dal web. E' importante anche che la reputazione del proprio marchio (brand) sia positiva.

Le recensioni turistiche come strategia di article marketing, consentono di "aiutare" il proprio posizionamento e ricevere, finalmente, nuove prenotazioni per la propria struttura ricettiva.

Per fare article marketing turistico gratis sono disponibili numerosi siti web. Vogliamo segnalarne oggi un paio di straordinaria qualità: www.recensioniturismo.net e www.articlemarketing1.it

giovedì 19 maggio 2011

Hotel Pietre Nere vicino San Giovanni Rotondo, per una preghiera a Padre Pio

A circa un’ora di auto da San Giovanni Rotondo, Hotel Pietre Nere è un 4 stelle a Rodi Garganico per vacanze in Puglia con la famiglia, un comodo albergo sul mare che offre la possibilità di scoprire anche le parti più originali di questo territorio, come appunto il luogo dove è custodita la salma di Padre Pio da Pietralcina.

Il turismo religioso nel Gargano è molto legato a San Giovanni Rotondo, uno dei luoghi un tempo attraversati dalla antica Via Sacra Longobardorum, e che oggi assieme a San Marco in Lamis e Monte Sant’Angelo è una delle mete più ricercate dai pellegrini di tutto il mondo.
Nel centro storico della città è ubicata la Chiesa di Santa Maria degli Angeli, dove si trova la Tomba di Padre Pio.

Appena fuori dal centro cittadino poi, caratterizzato dalle tipiche casette bianche con i tetti rossi, si trovano il Convento dei Cappuccini e la Casa Sollievo della Sofferenza, luoghi fortemente legati alla figura del Santo Padre.

Scegliendo Hotel Pietre Nere tra gli alberghi del Gargano potrete vivere appieno l’esperienza di conoscere la Puglia in ogni suo aspetto, ed apprezzarne, tramite escursioni programmabili, anche le mete più significative.

In hotel trovate il parcheggio per l’auto, camere con vista mare ed un delizioso ristorante dove scoprire anche la gastronomia tipica, con piatti che è difficile ritrovare altrove. La comodità e la pace delle camere in cui si è ospitati è perfetta per chi in vacanza desidera discrezione e relax, ed il personale cortese e disponibile è pronto ad accontentare in ogni momento le vostre esigenze.

Hotel Pietre Nere dispone, infine, di un centro benessere dove trovare benessere e relax, con la possibilità di scegliere trattamenti personalizzati ed abbandonarsi al piacere di una sauna o di un bagno turco, o semplicemente immergersi nella vasca idromassaggio per rilassarsi dopo giornate di escursioni e visite del territorio.

martedì 17 maggio 2011

Hotel Gallipoli


Segnaliamo un Hotel Gallipoli, la bellissima masseria "San Vincenzo". La Dimora San Vicenzo e' posta in un antico palazzo del '700 situtato nel centro storico di Gallipoli. Dispone di camere che si affacciano sulle caratteristiche stradine del centro, tutte al primo piano. Dista 300 metri dalla splendida e famosa spiaggia della Purita'" .


La masseria è una fattoria fortificata molto diffusa in Puglia e in Sicilia.
La masseria è l'espressione di un'organizzazione geo-economica legata al Latifondo, la grande proprietà terriera che alimentava le rendite delle classi aristocratiche e della borghesia. Le masserie erano quindi delle grandi aziende agricole abitate, a volte, anche dai proprietari terrieri, ma la grande costruzione rurale comprendeva pure gli alloggi dei contadini, in certe zone anche solo stagionali, le stalle, i depositi per foraggi e i raccolti.

Sciare in Val di Fassa ospite di Camping Miravalle: scopri la settimana bianca perfetta

Non avete mai provato l’emozione di sciare in Val di Fassa? Allora è giunto il momento di farlo.

Se siete amanti di questo sport infatti, la cornice di questa suggestiva valle saprà regalare alle vostre discese adrenaliniche un’emozione in più.

Se poi vi sarete affidati agli appartamenti in Val di Fassa di Camping Miravalle, aperto anche d’inverno, sarete sicuri di vivere al massimo delle comodità le vostre giornate.

Grazie alla posizione di questo campeggio, raggiungerete facilmente le piste da sci approfittando dei vicini impianti di risalita Col Rondella, che vi porteranno direttamente sulla neve delle Dolomiti.

Per un’avventura particolare, potrete avventurarvi lungo il Giro dei Quattro Passi, ovvero Passo Campolongo, Passo Gardena, Passo Sella e Passo Pordoi.

Questo skitour, che tocca tutte le più celebri località delle vicinanze e prevede tappe anche vicino Campitello e Canazei, è uno dei più frequentati e apprezzati dai turisti, per via della varietà di panorami che regala.

Per affrontarlo vi basterà avere lo skipass Dolomiti Superski e tanta voglia di divertirvi: le piste sono pensate anche per ospitare chi agli sci preferisca lo snowboard.

Fra i campeggi a Campitello Camping Miravalle è quello più indicato per vivere al meglio le peculiarità di questo splendido scampolo del Trentino: qui potrete approfittare di splendidi appartamenti dotati di ogni comodità, dall’angolo cottura alla tv satellitare.


Fra solarium, bar e comodi servizi privati pensati per darti il massimo del riserbo, potrai decidere in autonomia come organizzare le tue giornate, sapendo di poter contare ogni momento su una professionalità attenta e cortese, ispirata da una filosofia che mette comfort e natura al primo posto.

giovedì 5 maggio 2011

L’hotel per congressi a Bologna: Holiday Inn Express Bologna Fiera vicino Palazzo Re Enzo

Palazzo Re Enzo, assieme al Palazzo della Cultura e dei Congressi ed all’Aula Magna Santa Lucia, rappresenta una delle punte di diamante per il settore dei congressi a Bologna che, affiancando il ricco calendario del polo fieristico, contribuisce notevolmente alla connotazione business della città.

Holiday Inn Express Bologna Fiera offre un comodo alloggio per soggiorni business, un hotel a Bologna vicino alla fiera ed adiacente al Palazzo dei Congressi. Rispondendo allo lo stile inconfondibile della catena a cui appartiene, che coniuga qualità dei servizi e professionalità del personale, quest’hotel 3 stelle dispone di camere confortevoli, che garantiscono il massimo della privacy.
La connessione internet wi-fi è disponibile gratuitamente in tutta la struttura, dalle camere alla Lobby.

A 50 metri dall’hotel trovate la fermata del bus urbano che in pochi minuti vi accompagna al centro di Bologna, evitando problemi di traffico e parcheggio. E, proprio a proposito di parcheggio, potrete comodamente lasciare la vostra auto in quello privato dell’hotel. Se lo preferite, è possibile noleggiare un auto con conducente.

In Piazza Nettuno, vicino Piazza Maggiore, è ubicato Palazzo Re Enzo sapientemente ristrutturato tanto da divenire una delle poche dimore storiche con servizi all’avanguardia per congressi e meeting. Le sue 3 sale sono modulabili, e si possono unire per adattarsi ad un’utenza più larga, e vi è un’ ampia area espositiva. I servizi congressuali sono personalizzabili a piacimento.

All’Holiday Inn Express Bologna Fiera, se desiderate organizzare piccole riunioni di lavoro o incontri aziendali in hotel, è possibile sfruttare la sala polifunzionale, che oltre a mettere a disposizione tecnologie evolute, è abbinabile alla sala ristorante per pranzi di lavoro e coffee break.
In hotel è possibile scegliere tra diversi pacchetti per congressi all’adiacente centro congressuale.

mercoledì 4 maggio 2011

Tra gli Hotel nel Gargano Hotel Parco degli Aranci di Rodi Garganico regala relax e tranquillità.

Se avete in mente di trascorrere le vostre vacanze nel Gargano, una soluzione strategica per visitare questa fascinosa zona della Puglia è prenotare un hotel a Rodi Garganico, località balneare dalla costa invidiabile, spesso insignita dalla Bandiera Blu. Fra gli hotel del Gargano non perdete l’Hotel Parco degli Aranci, un luogo incantevole situato fra la spiaggia di San Menaio e Rodi Garganico, nella natura incontaminata del Parco del Gargano.

Da quest’hotel di Rodi Garganico potrete iniziare un itinerario nelle meraviglie della Puglia, partendo con un tuffo nel mare cristallino ed esplorando la costa, famosa per le sue grotte, ognuna un piccolo viaggio nel mondo marino. Fra le più note ci sono la Grotta Campana, alta 47 metri, la Grotta delle Rondini, in cui nidificano questi uccelli e la Grotta Sfondata, aperta nel lato superiore, da cui penetrano i raggi del sole creando particolari giochi di luce con l’acqua.

Se le bellezze naturalistiche non vi bastano mai, continuate con un’escursione nel Parco Nazionale del Gargano, poco distante dall’Hotel Parco degli Aranci. Gli amanti del trekking di tutti i livelli, ma anche di mountain bike, quad e jeep, vi troveranno sentieri e strade sterrate davvero suggestive.

Anche le isole Tremiti e la foresta Umbra sono vicine a quest’hotel del Gargano, e per chi ama anche visitare i luoghi di fede, San Giovanni Rotondo (città di Padre Pio) e il Santuario di San Michele sono a pochi kilometri dall’albergo. Gli ospiti dell’Hotel Parco degli Aranci infine non potranno mancare una visita a Rodi Garganico, nata come borgo marinaro dalle caratteristiche abitazioni, quasi sovrapposte l’una sull’altra. A Rodi non perdete la zona del Castello e l’Arco del Tramonto all’imbrunire.

L’Hotel Parco degli Aranci è un luogo di relax assoluto, dotato di piscina panoramica, camere accessoriate con balcone vista mare, spiaggia privata attrezzata, campo da tennis, animazione e ottimo ristorante. Presso l’hotel a Rodi Garganico Parco degli Aranci troverete spesso convenienti last minute.

Scegliere un hotel 4 stelle a Rimini sul mare significa vacanze da sogno

A pochi metri dal suggestivo panorama del lungomare, il Luxor è uno splendido hotel a 4 stelle a Rimini arredato con eleganza e sobrietà da un team internazionale di architetti all’avanguardia. La struttura è dotata di ogni confort e servizio possiate desiderare, dalla lavanderia express al telefax, dal business space, al noleggio biciclette, non avrete che da chiedere e sarete integralmente soddisfatti. L’hotel è situato nei pressi della fiera di Rimini, a 1,5 Km dal Palazzo dei Congressi, e rappresenta la sistemazione ideale per chi abbia in mente di coniugare gli impegni di lavoro con il gusto della vacanza al mare.

Ma quest’hotel a Marina Centro di Rimini, è anche la struttura perfetta per un indimenticabile soggiorno balneare con tutta la famiglia. L’hotel vicino alla fiera di Rimini “Luxor” , infatti, offre l’impareggiabile pregio di trovarsi a pochi metri dalla bellissima spiaggia comodamente attrezzata, dove, dopo una ricca colazione al buffet, nell’incantevole “Sala delle Conchiglie”, ad attendervi troverete ombrelloni, comodi lettini e morbidi teli da mare che l’albergo avrà il piacere di offrirvi per rendere la vostra permanenza ancora più piacevole.

E al vostro ritorno, potrete trovare ristoro dalla calura del pomeriggio estivo in una delle meravigliose e fresche camere dell’hotel a 4 stelle a Rimini, tutte superaccessoriate e dotate di aria condizionata, balconi, impianto wi-fi frigo-bar, sky tv e servizio in camera. Se ciò che desiderate è una vacanza al mare all’insegna del comfort e del relax, il Luxor Hotel, a Marina Centro di Rimini, è l’albergo che fa per voi.

Hotel Athena di Cervia: 3 stelle sul lungomare di Cervia

Il turismo a Cervia aumenta di anno in anno, grazie alla natura, alle bellezze artistiche e alle numerose attrattive che questa cittadina romagnola offre ai suoi visitatori. Se siete alla ricerca di un hotel a Cervia, o nello specifico di un hotel sul lungomare di Cervia, l’Hotel Athena è una delle migliore strutture fra gli alberghi 3 stelle della zona, dotato di piscina riscaldata, mini club per i vostri bambini, camere climatizzate con tutti i confort, ristorante con menu a scelta, biciclette gratuite, internet point e tanti altri servizi.

Soggiornare in un hotel a Cervia come l’Athena, significa ritrovarsi a pochi minuti da tutto quello che offre questa solare cittadina. L’Hotel è situato sul lungomare di Cervia, a pochi metri dal mare ed immerso nel verde. Dall’Athena sarete a soli 10 minuti dalle Terme di Cervia, centro wellness moderno e attrezzato, in cui beneficiare di fanghi e bagni sorgivi dalle qualità terapeutiche.

Il turismo a Cervia è legato anche al mondo del golf, soprattutto in occasione dei Campionati Internazionali per Professionisti, quando molti ospiti dell’Athena sono giocatori professionisti ma anche semplici appassionati che si recano per l’occasione all’Adriatic Golf Club, un campo da golf a 27 buche fra i più grandi d’Italia.

Se viaggiate con bambini, dall’Hotel Athena in soli 15 minuti sarete a Mirabilandia, uno dei maggiori parchi di divertimento europei, ed in 10 minuti alla Casa delle Farfalle, una serra di 500 metri quadri che ospita migliaia di splendide farfalle colorate.

Cervia è inoltre un luogo d’arte, dalle famose chiese cittadine e dalle antiche, un luogo di forte interesse naturalistico nella parte sud del Parco del Delta del Po, poco distante dall’hotel a Cervia Athena.

Gli amanti della movida potranno poi recarsi nella vicina Milano Marittima, località balneare ricca di pub, discoteche, ristoranti tipici, o scegliere di soggiornare all’Athena durante uno dei tanti concerti ed eventi estivi di Cervia, come il Festival Internazionale dell’Aquilone.

martedì 3 maggio 2011

Hotel Plaza vicino le Terme di Cervia, per week end benessere a Milano Marittima

Per chi è alla ricerca di un albergo a Milano Marittima, l’hotel Plaza è il luogo ideale per regalarsi una vacanza all’insegna del relax e del benessere del corpo e della mente.Ombreggiato dalla fresca pineta che gli fa da cornice, l’hotel, vicino alle terme di Cervia, si distingue per l’offerta di standard di qualità elevata a tariffe più che convenienti. Quest’hotel 3 stelle a Milano Marittima è immerso nel suggestivo scenario della cittadina balneare di Milano Marittima, a pochi passi dalle terme, ed offre ai clienti la possibilità di godere d’una esperienza indimenticabile per la cura del proprio corpo.

Negli stabilimenti termali non si avrà che l’imbarazzo della scelta sul tipo di trattamento cui sottoporsi, potendo optare tra applicazioni di fango termale a 40 gradi, bagni terapeutici nelle piscine ad alta salinità, o cure inalatorie con l'acqua salsobromojodica, massaggi manuali, massaggi linfodrenanti, ginnastica per la schiena, ginnastica di gruppo, reflessologia plantare, aqua-gym.



Ma oltre ad essere un ottimo avamposto per chi intenda fruire della stazione termale, l’hotel 3 stelle Milano Marittima offre ai suoi ospiti la risposta a molte altre esigenze. Gli amanti del mare raggiungeranno in pochi passi la splendida spiaggia attrezzata dotata di baby club per i più piccoli, e gli appassionati della buona cucina potranno iniziare la loro giornata in questo splendido albergo a Milano marittima, con una ricca e prelibata colazione nella terrazza vista mare, godendosi i deliziosi dolci dello chef.

Dopo una giornata alle terme o al mare, il tramonto sarà il momento ideale per coccolarvi con un rilassante cocktail di fine pomeriggio e cenare al chiaro di luna, allietati dalla musica dal vivo, con i raffinati piatti della tradizione romagnola. Se cercate un hotel vicino alle terme di Cervia, con le sue 45 camere recentemente rinnovate, il Plaza coniuga l’eleganza tipica di un hotel 3 stelle con il confort ideale per una vacanza in famiglia.