mercoledì 23 dicembre 2009

Un hotel nel cuore di Roma!

L'Hotel Sant'Anselmo è un albergo di lusso situato di fronte al Palatino nel cuore storico e culturale di Roma.

In questo angolo della città sono custoditi tesori come il Colosseo, il Circo Massimo e i Fori Imperiali e, per questo, l'hotel è consigliato a chi voglia visitare le bellezze di Roma senza doversi spostare di continuo.

Questo hotel di Roma propone servzi di alto livello come la colazione in camera, internet service e centro per massaggi.

Ogni camera del Sant'Anselmo è diversa dall'altra, ognuna con un tema preciso e dotata di tutti i confort desiderabili.

Idromassaggio, aria condizionata e tv satellitare sono solo alcuni dei pregi delle spaziose camere dell'hotel.

I prezzi vanno da un minimo di 130 euro ad un massimo di 300 per camera.

lunedì 7 dicembre 2009

Un b&b economico ed elegante a Siracusa

Oggi vi parlo del bed & breakfast Dolce casa, una struttura bellissima, una villetta immersa nella zona di fontane bianche a pochi metri dal mare e da spiagge sia rocciose sia sabbiose. La cosa che mi ha affascinato di più di questa struttura è il fatto che c'è sia un clima di familiarità, solitamente tipico di un b&b, ma anche molta discrezione, e tranquillità: durante il nostro soggiorno di 7 giorni non c'è stato un attimo di fastidio o rumore.

Siracusa si trova a circa 5 minuti di macchina, questa distanza secondo me è ideale perchè ci si può muovere la sera verso Siracusa ma anche di giorno spostarsi verso le località di mare come la riserva di vendicari e la sua famosa spiaggia di calamosche, oppure ancora alla scoperta di Noto, Modica e Scicli e in tutte località turistiche della sicilia orientale.

Abbiamo scelto il b&b dolce casa anche per il fatto che fosse inserito nella guida Michelin, che considero una garanzia affidabile, indimenticale infine la colazione della signora Luisa, tutte torte fatte in casa davvero eccezionali, altro che quei b&b dove danno i cornetti preconfezionati!

In definitiva lo considero un b&b economico vicino Siracusa ed estremamente competitivo, anche le recensioni e le opinioni su tripadvisor sembrano seguire questa linea.